Home VIDEO REPLICHE Instagram e Facebook a pagamento, come funziona la novità (che rimuove la...

Instagram e Facebook a pagamento, come funziona la novità (che rimuove la pubblicità)

Nella puntata di oggi di Social Trend su Radio Roma Television i conduttori Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli hanno approfondito il tema dei social network a pagamento e in particolare delle piattaforme di Meta (Instagram e Facebook).

Come anticipato già nei mesi scorsi su RadioRoma.it, da qualche giorno anche in Italia è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile per navigare Facebook e Instagram senza pubblicità. Dopo un periodo di test in America, ora anche nel nostro Paese è possibile decidere se continuare a visualizzare pubblicità profilata sui social media o pagare l’abbonamento per navigare su IG e FB senza dover visualizzare inserzioni a pagamento.

Quanto costa l’abbonamento a pagamento di Instagram e Facebook

L’abbonamento mensile a Instagram e Facebook è disponibile sia sul web che su dispositivi iOS e Android ed ha un costo di 9,99 euro al mese per la sottoscrizione via web e di 12,99 euro al mese per gli utenti che si abbonano da mobile.

Fino all’1 marzo 2024, l’abbonamento iniziale coprirà tutti gli account collegati al Centro Gestione Account dell’utente. Successivamente, saranno applicati costi aggiuntivi di 6 euro al mese per abbonamenti web e 8 euro al mese per quelli su iOS e Android per ogni ulteriore account inserito.