Home NOTIZIE CRONACA Roma, colpo nella notte in una gioielleria a piazza Bologna: i residenti...

Roma, colpo nella notte in una gioielleria a piazza Bologna: i residenti danno l’allarme

Roma, porta la moglie morta in ospedale: sospetto femminicidio

Rapina nella notte in una gioielleria in zona piazza Bologna a Roma. I banditi sono arrivati in via Ravenna intorno alle 4 di oggi mercoledì 15 novembre e hanno divelto la saracinesca all’entrata del negozio riuscendo ad accedere al locale da dove hanno portato via una cassaforte con all’interno preziosi di valore. Ancora da quantificare l’entità del furto.

Roma, colpo nella notte in una gioielleria a piazza Bologna: i residenti danno l’allarme

A dare l’allarme sono stati i residenti, svegliati a notte fonda, dal trambusto e dalla sirena della gioielleria. Diverse le segnalazioni al 112. Nonostante l’antifurto sia scattato subito i ladri sono riusciti a mettere a segno il colpo. Un blitz che oltre alla merce rubata costerà caro al proprietario costretto ora a riparare il danno alla saracinesca e alla porta d’ingresso.

Leggi anche: Dopo il leone arriva il toro (mini) a Roma: un vitello tra le strade di Vitinia e i social si scatenano

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di piazza Bologna e del nucleo operativo della compagnia Parioli che hanno iniziato gli accertamenti e indagano per cercare elementi utili per rintracciare i responsabili. I rilievi sono stati effettuati dalla VII sezione di via In Selci.

Utili alle indagini potrebbero essere le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area.

Colpi in gioielleria, la banda del buco che non fa scattare l’allarme

carabinieri roma 1

Sono riusciti a non far suonare l’allarme di una gioielleria i ladri della banda del buco che lo scorso ottobre hanno svaligiato il negozio in via Bocca di Leone nel centro storico di Roma. L’escamotage usato è stato quello di passare da una parete sulla quale era collocata la cassaforte.

Secondo una prima ricostruzione i ladri sono entrati nel palazzo accanto per raggiungere la gioielleria a pochi passi dalla scalinata di Trinità dei Monti. Sarebbero quindi riusciti con un piccone ad aprirsi un varco nella parete fino a raggiungere la cassaforte scassinata poi con la fiamma ossidrica.

Un colpo studiato nei minimi particolari. I ladri infatti sono riusciti a non far suonare l’allarme, perché hanno trovato il modo di accedere alla cassaforte senza mai entrare in gioielleria.