Home NOTIZIE CRONACA Dopo il leone arriva il toro (mini) a Roma: un vitello tra...

Dopo il leone arriva il toro (mini) a Roma: un vitello tra le strade di Vitinia e i social si scatenano

Momenti di apprensione questa mattina a Roma nella zona di Vitinia dove i residenti si sono trovati davanti un grosso vitello che girava libero per le strade. Dopo il caso del leone a Ladispoli, un altro caso di animale in giro per le strade cittadine.

Dopo il leone arriva il toro (mini): un vitello tra le strade di Vitinia

L’animale guarda curioso e intimorito chi da lontano lo riprende mentre resta fermo in mezzo alla strada. Mentre le auto in arrivo si bloccano e cambiano direzione.

“Gli prende un colpo, gira e si trova la mucca davanti” si sene dire nel video pubblicato da Welcome to Favelas, mentre un’altra voce fuori campo aggiunge ironicamente “prendiamo il mantello rosso” facendo riferimento al classico drappo usato dai toreri. Intanto il gruppo di spettatori si fa più nutrito, qualcuno si informa se siano state avvisate le forze dell’ordine. “Sì fatto ed era già arrivata un’altra segnalazione” rassicura il videomaker.

Leggi anche: Roma, famiglia investita da un’auto a La Rustica: stavano attraversando sulle strisce

Recuperato dal proprietario

In effetti le chiamate sono arrivate fin dalle 7 ma all’arrivo dei caschi bianchi dell’animale nemmeno l’ombra. E’ probabile che il proprietario lo abbia recuperato e riportato a casa. Difficile infatti pensare che il vitello piuttosto grande sia sfuggito all’occhio dei residenti.

vitello vitinia
il vitello sulle strade di Vitinia – immagine gruppo Facebook Viviamo Vitinia

Ironia social: “C’è chi ha il leone… Noi la mucca!”

Immancabile l’ironia social scatenata dall’episodio. Il riferimento che va per la maggiore è naturalmente a Kimba il leone scappato da un circo a Ladispoli nei giorni scorsi e catturato dopo diverse ore mentre la cittadina del litorale a nord di Roma si chiudeva in casa terrorizzata.

“C’è chi ha il leone… Noi la mucca!!!” scrive un utente sul gruppo Favebook Viviamo Vitinia commentando una foto del vitello scattata in via Sarsina. E un altro aggiunge “Maddaiiii , il leone era più figo”.

“Vitello a Vitinia. Qual è il prossimo, un toro per Torino?”.

“Non è riuscita a salire sulla metromare e gira disperata….” “Cerca il treno” commentano altri facendo riferimento ai problemi che i pendolari devo vivere quasi quotidianamente sulla Roma Lido.

Via alle battute anche su Twitter “Dopo i cinghiali di Roma e il leone di Ladispoli signori e signore ecco a voi il vitello di Vitinia!”. Un animale per ogni città o quartiere. E proprio sull’assonanza tra i nomi giocano altri utenti. “Dopo il Leone di Ladispoli, il Vitello di Vitinia. Sembrano creature mitologiche” scrive Tommaso su X. Mentre un altro commenta: “Qual è il prossimo, un toro per Torino?”.