Home NOTIZIE CRONACA Abusivo vendeva tour turistici di Roma con tanto di pos: multa e...

Abusivo vendeva tour turistici di Roma con tanto di pos: multa e sequestro

Ubriaco in moto a piazza di Spagna per poco non travolge una bimba: inseguito e fermato

Pos o contanti per comprare un tour turistico di Roma. Nulla di strano tranne per il fatto che a proporre i biglietti per esclusivi giri della Città eterna era un venditore abusivo, “pizzicato” dai caschi bianchi davanti alla scalinata di Trinità dei Monti. Un business che gli aveva fruttato almeno mille euro, soldi trovati e sequestrati dagli agenti della polizia locale.

Abusivo vendeva tour turistici di Roma con tanto di pos: multato in piazza di Spagna

L’uomo 45enne di nazionalità bengalese vendeva illegalmente tour turistici a piazza di Spagna, nel cuore della Capitale, ma è stato fermato ieri pomeriggio da una pattuglia della polizia di Roma Capitale.

Leggi anche: Incidente Laurentina, chi era al volante dell’auto dove è morta la 13enne

Gli agenti del I Gruppo Centro, diretto da Stefano Napoli, durante i consueti controlli contro l’abusivismo commerciale hanno notato il venditore abusivo vendere alcuni biglietti, con in mano un dispositivo che permetteva di accettare pagamenti con carta di credito.

polizia locale roma 1

Sequestrati dispositivo e mille euro in contanti

Alla richiesta di documenti il quarantacinquenne bengalese, ha ammesso di lavorare per un’agenzia turistica senza avere alcun titolo per svolgere questo tipo di attività. Il responsabile è stato sanzionato, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, e sono stati posti sotto sequestro il pos e circa mille euro in contanti.

Blitz al Colosseo: sei abusivi scoperti mentre cercavano di procacciare turisti

Sono stati invece sei gli abusivi scoperti dai carabinieri mentre cercavano di procacciare turisti, offrendo loro la vendita di tour guidati per il Colosseo o biglietti per bus scoperti. I venditori erano sprovvisti di autorizzazioni e sono stati multati e allontanati dall’area.

Per tutti sono scattate sanzioni amministrative, per un totale di 8.500 euro, i militari hanno sequestrato inoltre badge e tutto il materiale pubblicitario in loro possesso. Inoltre, i carabinieri hanno notificato a tutti i sanzionati l’ordine di allontanamento dall’area per le successive 48 ore.

Infine, un cittadino senegalese di 35 anni, è stato sanzionato amministrativamente e anche lui allontanato per 48 ore, poiché sorpreso mentre offriva e vendeva braccialetti ai turisti.