Home NOTIZIE CRONACA Roma, dal pacchetto di fazzoletti al nascondiglio in forno: il fiuto di...

Roma, dal pacchetto di fazzoletti al nascondiglio in forno: il fiuto di Faro scova oltre 2 etti di hashish

Roma, dal pacchetto di fazzoletti al nascondiglio in forno: il fiuto di Faro scova oltre 2 etti di hashish
immagine di repertorio

Oltre 2 etti di hashish nascosti nel forno di casa a Roma. E’ stato grazie al fiuto di Faro cane antidroga che gli agenti hanno trovato il nascondiglio di un pusher in un appartamento in zona Riserva Nuova periferia est della Capitale.

I poliziotti del VI Distretto Casilino hanno individuato un appartamento come possibile base di spaccio, gestita da un uomo a loro già noto. Gli agenti fingendo di dover notificare un atto giudiziario, sono riusciti ad entrare in casa dove hanno trovato la moglie dell’uomo segnalato, ma lui non c’era.

Il nascondiglio della droga nel forno di casa: il fiuto di Faro scopre oltre 2 etti di hashish

Contattato telefonicamente, l’uomo, italiano di 28 anni, ha fatto subito rientro e a quel punto i poliziotti, aiutati dal cane Faro hanno iniziato la perquisizione domiciliare.

Leggi anche: Buco nel magazzino per rapinare l’ufficio postale: banda presa prima del colpo a Don Bosco

Il cane antidroga si è subito precipitato in direzione del forno, dove erano nascosti 263 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento della droga.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, l’uomo è stato arrestato ed in sede di convalida sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

Cocaina nel pacchetto di fazzoletti: una pusher arrestata in via dell’Archeologia

Roma, dal pacchetto di fazzoletti al nascondiglio in forno: il fiuto di Faro scova oltre 2 etti di hashish
l’ingresso del VI Distretto Casilino

Sempre i poliziotti del VI Distretto, durante un mirato servizio atto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato una donna italiana di 39 anni gravemente indiziata di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante le attività in via dell’Archeologia, gli agenti hanno notato una donna, che in più di un’occasione veniva avvicinata da dei ragazzi. I giovani dopo aver parlato con lei, entravano all’interno di un cortile per uscirne subito dopo. A questo punto, i poliziotti hanno avvicinato la donna che in tutta fretta ha gettato un pacchetto di fazzoletti nelle aiuole.

Recuperato l’involucro che al suo interno conteneva della cocaina, gli agenti hanno portato presso gli uffici di polizia la donna, che sottoposta a perquisizione personale è stata trovata in possesso di ulteriori 43 involucri di sostanza, per un totale di 17.3 grammi totali e di 210 euro in contanti. L’arresto è stato convalidato.

Infine gli stessi agenti hanno eseguito un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Roma nei confronti di un uomo italiano di 50 anni, già condannato in stato di libertà per reati inerenti gli stupefacenti. Il 50enne, contattato telefonicamente, è stato invitato con un escamotage presso il Distretto, dove è avvenuta poi la notifica dell’atto e l’arresto.