Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ecco il nuovo treno da Roma a Cortina d’Ampezzo: dalla Capitale alla...

Ecco il nuovo treno da Roma a Cortina d’Ampezzo: dalla Capitale alla Regina delle Dolomiti

roma cortina d'ampezzo treno

Treno Roma-Cortina: un nuovo collegamento ferroviario sta per vedere la luce, connettendo la capitale alla rinomata “Regina delle Dolomiti”. In un’epoca in cui le “settimane bianche” sono ritornate alla ribalta dopo l’impedimento causato dalla pandemia di COVID-19, questo treno sarà un salvagente per gli amanti dello sci di Roma e non solo.

La settimana bianca dei romani

Nel primo trimestre del 2023, ben 12 milioni di italiani hanno abbracciato la tradizione della settimana bianca, con una straordinaria crescita prevista grazie al suo rinnovato appeal.

Sorprendentemente, il 96% di loro ha preferito le destinazioni nazionali rispetto a quelle estere.

Quando parte il treno da Roma a Cortina

Tra le mete più ambite per la settimana bianca, da Alpi agli Appennini, spicca Cortina, la celebre “Regina delle Dolomiti”. Proprio per rispondere a questa crescente domanda, a partire da Natale sarà attivo un nuovo servizio ferroviario che collega Roma a Cortina, nello specifico, a Calalzo di Cadore.

Questa novità è destinata a semplificare significativamente il viaggio per coloro che desiderano raggiungere la famosa località sciistica. A bordo del treno da Roma a Calalzo di Cadore, gli appassionati di sport invernali potranno godere di un’esperienza più agevole e confortevole.

Una via più veloce

Il collegamento ferroviario tra Roma e Calalzo di Cadore è una soluzione che si preannuncia di successo, garantendo un arrivo senza stress per chi vuole immergersi nelle piste da sci delle Dolomiti.

Questo servizio offre un’alternativa comoda e sostenibile ai tradizionali viaggi su strada, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale. La bellezza delle Dolomiti è ora facilmente accessibile per i romani e per tutti coloro che desiderano un’esperienza sulla neve indimenticabile.

Per coloro che sognano di trascorrere le vacanze invernali tra le vette delle Dolomiti, il treno Roma-Cortina rappresenta un’opzione conveniente e ecologica. Questo nuovo servizio offre la possibilità di ammirare i paesaggi mozzafiato delle Alpi durante il viaggio, rendendo l’esperienza ancora più affascinante.