Home PROGRAMMI Roma Party – Puntata di Sabato 4 Novembre 2023

Roma Party – Puntata di Sabato 4 Novembre 2023

Roma Party

A Roma Party, Cultura, appuntamenti in tutta la Regione Lazio e poi tante news divertenti per palati assai mordenti! La Regina Madre Henry Pass con i suoi commenti accende il weekend con la regia di Chiara Proietti. Per riascoltare la puntata “pregna” di interventi (anche) esilaranti tap/click qui sul player. Ecco di seguito gli argomenti trattati

Dal sito della Regione Lazio gli eventi di questa settimana:

  • Pescorocchiano (Ri) “La sagra della castagna”. Le castagne, un frutto che ha fatto la storia d’Italia e del suo popolo, specie nel Cicolano. Per questo ogni anno nel comune dell’antica “Nersae” la castagna è in festa. Tanti e diversi i prodotti tipici di Pescorocchiano, del Cicolano e del Reatino che vi aspettano per essere degustati sabato 4 e domenica 5 novembre. E inoltre tanta musica dal vivo, concerti ed allegria. Non perdere l’occasione in 32 stand: Sagra della Castagna, la salute ci guadagna! 
  • Ad Amatrice (Ri) vi aspetta la “Festa d’autunno” il 4 e il 5 novembre con stand di prodotti tipici e degustazioni di farro, polenta, bruschetta, castagne, vino novello e vin brulé. Tutto è allietato da musica e animazione per bambini, con gruppi musicali tradizionali.
  • Dal 3 al 5 e dal 10 al 12 novembre a Soriano nel Cimino (VT) a vi aspetta “Sapori d’Autunno“. I due fine settimana a Soriano nel Cimino sono all’insegna dei sapori genuini nelle caratteristiche cantine di Papacqua e delle Acque gustando piatti autunnali tipici della cucina sorianese, associati agli ottimi vini della Tuscia.
  • Sempre in provincia di Viterbo, Fino al 5 novembre a Calcata è visitabile la mostra fotografica dell’artista e fotografo calcatese Giancarlo Croce, L’Occhio dell’Asino (1977 – 1985). Si tratta della narrazione di un borgo, del vecchio e del nuovo, di anziani e giovani, negli scatti fotografici che raccontano come attraverso la loro contaminazione abbiano reso possibile la rinascita di Calcata vecchia.
  • Dal 3 al 5 Novembre, presso le Fiere di Sora (Fr), la 9ª Edizione di “Lovestory fiera sposi”. Tante idee originali, proposte dalle migliori aziende e professionisti del Wedding. Nei loro stand, saranno disponibili a consigliarvi ed aiutarvi a realizzare il Vostro Matrimonio Perfetto 

Più s’invecchia e più si è in grado di apprezzare le gioie del sesso

secondo un’indagine dell’Hackensack University Medical Center (New Jersey) che ha appurato come, a partire dai 40 anni, l’eros riscopra una dimensione del tutto ignara ai giovincelli.“ Il sesso migliora con l’età: la vecchiaia fa bene ai rapporti” e’ il concetto che ha trovato anche riscontro in un’indagine del Censis: il 70% degli anziani tra i 61 e i 70 anni, uomini e donne, fa regolarmente sesso e tra i 71 e gli 80 anni la percentuale si abbassa di poco. 

 

Masturbarsi troppo farebbe perdere la vista

C’è un fondo di verità in questa affermazione o è solo un modo per scoraggiare gli “smanettoni”? La rivista scientifica BMJ Case ha pubblicato il caso di un ragazzo di 29 anni presentatosi al pronto soccorso dopo essersi svegliato con uno scotoma all’occhio sinistro, ovvero un’area di cecità. I medici hanno riscontrato che la sera precedente il ragazzo era stato impegnato in una focosa attività effettuando durante l’orgasmo la manovra di Valsavia

Si tratta di una compensazione forzata della pressione nell’orecchio che si fa quando si hanno, ad esempio, le orecchie tappate salendo in montagna. I medici hanno visto che effettuarla durante l’orgasmo può causare un repentino aumento della pressione della retina, portando alla rottura dei vasi sanguigni. I medici sono però riusciti a dimostrare che l’attività sessuale può dare origine a patologie dell’occhio anche gravi. 

 

A Verolanuova, in provincia di Brescia, è stata inaugurata la Vertical Farm più grande d’Europa.

Il sito produttivo di Kilometro Verde, una startup innovativa che opera nel Vertical Farming, coltiverà un rivoluzionario prodotto, Petali, linea esclusiva di insalata pronta al consumo. La Vertical Farm è un complesso indoor dove le colture crescono in verticale in strutture chiuse in un habitat controllato, senza l’impiego di fitofarmaci. Totalmente automatizzata, si basa sulla coltura idroponica.

Theia, il pianeta che ha dato origine alla nostra Luna

Una delle teorie più accreditate sulla formazione della Luna ritiene che il nostro satellite sia stato generato durante una violenta collisione fra la Terra in formazione e un altro corpo celeste, denominato Theia, avente una stazza simile a quella di Marte. L’evento sarebbe avvenuto circa quattro miliardi e mezzo di anni fa e, dall’agglomerarsi dei detriti sprigionati dall’impatto, sarebbe nata la nostra Luna. Le simulazioni di questo evento riproducono in maniera efficace il momento angolare del sistema Terra-Luna e le piccole dimensioni del nucleo lunare.