Home NOTIZIE ATTUALITÀ Frecce Tricolori a Roma: dove vederle e quando nel Giorno dell’Unità Nazionale

Frecce Tricolori a Roma: dove vederle e quando nel Giorno dell’Unità Nazionale

Il 4 novembre 2023, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, la città di Roma si prepara a celebrare l’importante festa nazionale attraverso uno degli spettacoli più belli, ovvero il sorvolo delle Frecce Tricolori.

Nonostante le riduzioni per motivi di sicurezza, non mancheranno gli eventi significativi come la cerimonia all’Altare della Patria con la deposizione di una corona di fiori alla tomba del Milite Ignoto da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dove e quando vedere le Frecce Tricolori a Roma

L’evento sicuramente atteso con maggiore interesse è il passaggio delle Frecce Tricolori, la famosa pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare italiana, che attraverserà i cieli di Roma.

Per chi desidera assistere a questo spettacolo mozzafiato, è importante conoscere l’orario e i luoghi migliori da cui godersi il passaggio dei velivoli miltari.

A che ora passano le Frecce Tricolori

Il doppio sorvolo delle Frecce Tricolori è previsto per oggi, 4 novembre, in concomitanza con la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Questo evento aereo non si svolgerà solo a Roma, ma anche a Cagliari.

A Roma, il passaggio delle Frecce Tricolori è programmato per la mattinata, poco dopo le 9:00 del mattino. Questo momento coincide con la deposizione della corona di fiori al Milite Ignoto da parte del presidente Mattarella.

Quindi, se sei a Roma o hai intenzione di assistere a questo spettacolo, assicurati di essere pronto per le 9:00 del mattino per non perdere neanche un istante di questa emozionante esibizione aerea.

Da dove vedere le Frecce Tricolori

Ma dove è il posto migliore da cui ammirare le Frecce Tricolori durante il loro passaggio? L’intera città offre opportunità uniche per vedere questa straordinaria esibizione acrobatica.

Tuttavia, alcuni luoghi risultano particolarmente suggestivi. Se desideri ottenere la vista ottimale, considera di recarti nelle zone centrali o sopraelevate di Roma. I luoghi raccomandati includono il Tridente, i Fori Imperiali, e il Colosseo.

Anche il Gianicolo, il Giardino degli Aranci e il Pincio, situati a pochi passi dall’Altare della Patria, offrono spettacolari panorami sulla città e sul cielo.