Home NOTIZIE ATTUALITÀ Il docufilm “Zucchero – Sugar Fornaciari” alla Festa del Cinema di Roma

Il docufilm “Zucchero – Sugar Fornaciari” alla Festa del Cinema di Roma

Il cantautore e musicista italiano ha conquistato la Festa del Cinema di Roma con il docufilm “Zucchero - Sugar Fornaciari”

Alla Festa del Cinema, con tutta la sua grinta, c’era anche Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero. Il cantautore e musicista italiano ha conquistato la Festa del Cinema di Roma con il docufilm “Zucchero – Sugar Fornaciari” sulla sua vita e sulla sua carriera fatta di enormi successi diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. Attraverso le storie e le parole dei colleghi o amici, si scopre uno Zucchero che non si limita ad essere il musicista di grande successo, ma anche un uomo pieno di dubbi e fragilità. Anche molto ironico, a dire la verità, come dimostra lo stupore di avere così tanti fan, giornalisti e fotografi ad attenderlo al suo arrivo.

“Io ho chiesto prima se tutte queste persone fossero state pagate perché onestamente non me l’aspettavo. Sono abituato forse quando faccio i concerti, ma non per un docufilm. Però è molto piacevole” ha detto Zucchero.

zucchero

Zucchero, conosciamo un altro lato dell’artista

Il docufilm sarà quindi l’occasione per conoscere uno Sugar Fornaciari mai conosciuto fino ad ora?

“Speriamo e speriamo che da questo docufilm venga fuori una parte di me che io ho voluto e che non c’entra niente con Zucchero musicista, ma è più Adelmo.”

Video riprese e interviste a cura di Alessandro Scarnecchia – Terza Pagina Magazine