Home NOTIZIE ATTUALITÀ Mercatini di Natale 2023 a Roma, aperto il primo: ecco dove si...

Mercatini di Natale 2023 a Roma, aperto il primo: ecco dove si trova e cosa vende

Mercatini di Natale 2023 a Roma, aperto il primo: ecco dove si trova e cosa vende
immagine da pagina Facebook Solara il Villaggio di Natale

Natale si avvicina e nonostante le temperature a Roma siano ancora lontane dalla suggestione dell’evento che caratterizza l’inverno, l’atmosfera già inizia a farsi sentire e arrivano anche i mercatini di Natale 2023.

Nei negozi si allestisce il classico reparto ad hoc per soddisfare le richieste dei clienti. Così ecco spuntare alberi, decorazioni, presepi e tutto quanto può essere necessario per addobbare la casa.

Mercatini di Natale 2023 a Roma, aperto il primo: ecco dove si trova e cosa vende

I classici mercatini partiranno come da tradizione a dicembre, ma a Roma c’è un luogo dove Natale è già arrivato. Si tratta del Villaggio di Natale Solara Garden che ha aperto alla magia natalizia uno spazio di circa 8.000mq nel quadrante sud della Capitale. 

Leggi anche: Halloween a Roma, cosa fare: eventi, sagre e discoteche

Il progetto avviato nel quartiere dell’Axa in Via di Macchia Saponara 247 è ad ingresso libero tutti i giorni e offre ai visitatori un campionario di oggetti per decorare l’ambiente esterno ed interno delle abitazioni.

Dai classici addobbi per l’albero ai villaggi natalizi in miniatura

Il must è certamente l’albero da abbellire con palline, nastri e luci, senza dimenticare però di creare un ambiente caldo ed accogliente che possa raccogliere la famiglia intorno al simbolo natalizio e scambiarsi i regali tra cuscini a tema o caldi plaid.

Un’altra idea originale e di tendenza proposta dal Villaggio di Natale Solara Garden, le miniature che riproducono fedelmente edifici in ambientazioni invernali, ruote panoramiche, giostre, trenini, piste da pattinaggio e molto altro ancora.

Per ricreare l’atmosfera del Natale sono importanti i dettagli che accolgono gli ospiti in arrivo. Sulla porta d’ingresso non può mancare la classica ghirlanda natalizia, ma anche fiocchi di diversi colori e fantasie che possono spaziare dai classici rosso, verde e bianco alle stampe scozzesi e fantasie più originali.

Tutti i must per la casa, dalla porta d’ingresso al giardino

Mercatini di Natale 2023 a Roma, aperto il primo: ecco dove si trova e cosa vende
immagine da pagina Facebook Solara il Villaggio di Natale

Tra le proposte per abbellire lo spazio esterno che sia giardino, terrazzo o piccolo balcone ci sono i classici tubi luminosi da arrotolare attorno alle superfici esterne o le lucine per abbellire le piante. E perché non decorare anche la ringhiera con illuminazioni o con un pupazzo di Babbo Natale.

Nulla vieta poi di rendere natalizio anche il giardino dove possono essere posizionati oggetti luminosi e peluche da esterno come renne, elfi, pupazzi di neve e molto altro.

Ad accogliere i visitatori nel Villaggio di Natale Solara la casa del pan di zenzero, dove l’iconico omino è protagonista indiscusso di qualsiasi tipo di decorazione, si passa poi alla stanza dedicata al rosa in tutte le sue sfumature per arrivare quindi nell’atmosfera glaciale fatta di orsi polari e cristalli di ghiaccio.