Home SPETTACOLI EVENTI Halloween a Roma, cosa fare: eventi, sagre e discoteche

Halloween a Roma, cosa fare: eventi, sagre e discoteche

Halloween a Roma, cosa fare. Domanda ciclica, arriva ogni anno. Cena con gli amici, e poi? Discoteca, evento o, perché no, magari una sagra. Di certo non mancano le possibilità. Ad Halloween, infatti, Roma ospita molti eventi a tema, tra serate in discoteca e in ville addobbate per l’occasione.

Gli eventi a Roma e nel Lazio 

Unica regola? Divertirsi, magari anche un outfit adeguato in alcuni casi. Facce da scheletro, denti da vampiro. Le idee non mancano. L’importante è capire cosa si voglia fare la serata del 31 ottobre. Vediamo quindi cosa fare ad Halloween a Roma nel 2023. Di seguito qualche evento in programma.

Halloween a Roma, gli eventi in programma

Castello Miramare

Castello Miramare Maccarese per il suo Halloween party martedì 31 ottobre 2023 apre le porte per ospitarvi in una nottata maledetta . Un castello tetro, al di fuori di spazio e tempo vivono mostri di ogni genere , alla ricerca delle loro vittime. Un’atmosfera disarmante ai limiti del paranormale, in cui avverranno stranissime cose! Morti, zombie, animali horror, anime che si risveglieranno da sotto terra e mostri marini che arriveranno dal mare del Castello, tutti che animeranno la notte di puro terrore del Castello del Male.

Eden

Halloween 2023 all’Eden Experience e dei Giardini dell’ Eden a due passi da Ponte Milvio, location con un allestimento scenico, situata nel parco di Monte Mario a ridosso della Piazza dello Stadio Olimpico in una gigantesca e scenografica area verde.

Whishlist Club

Radio Rock Halloween Night al Wishlist Club: 4 dj, 2 console e tutta la musica di cui avete bisogno. “Halloween Night” è Radio Rock Vs Forever 80s con una selezione musicale in cui troverete Nirvana, Green Day, Depeche Mode, Madonna, AC/DC, Smiths. Ma anche Beatles, Guns N’ Roses, David Bowie, Talking Heads, Billy Idol e tanti altri. Dress code: gradito ma non obbligatorio.

Cinecittà World

halloween

Scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 5 ottobre al 3 novembre. Il Parco del Cinema e della TV di Roma si trasforma per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e numerose novità a tema. Per la prima volta in Italia un grande Videogame esce dalla consolle ed entra in un parco divertimenti: è la saga da 100 milioni di copie di Assassin’s Creed. L’ospite, indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventa Bayek, il protagonista della storia.

MagicLand

halloween

A MagicLand quest’anno Halloween è ancora più ricco: scheletri, vampiri, fantasmi, zombie, spettacoli, musica e parate per un divertimento da brivido! 5 nuovi horror maze (2 per adulti e 3 per bambini) e 2 special nights: sabato 28 ottobre con Lucilla e a seguire Halloween DJ set e martedì 31 ottobre “Inferno: la notte dei dannati”, uno strepitoso DJ Set e Show con Manuel Ribeca da La Troya di Ibiza. Nelle due serate parco e attrazioni disponibili fino all’una di notte!