Home NOTIZIE CRONACA Runner travolto e ucciso a Monterotondo in un incidente stradale: inutili i...

Runner travolto e ucciso a Monterotondo in un incidente stradale: inutili i soccorsi

Nella mattinata del 13 agosto un runner di 49 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Monterotondo. Mentre stava attraversando la strada, è stato investito e ucciso da un’autovettura Volkswagen guidata da un uomo.

La dinamica

La tragedia è avvenuta precisamente in via di San Martino. Rapida la risposta delle forze dell’ordine, con la polizia locale, il 118 e i carabinieri di Monterotondo che si sono prontamente recati sul luogo dell’accaduto.

Tuttavia, le ferite riportate dal 49enne sono risultate troppo gravi e, nonostante gli sforzi dei soccorritori, ha perso la vita sul colpo.

I primi soccorsi

Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente si è fermato immediatamente, in stato di shock, e ha chiamato i soccorsi per intervenire.

Ha spiegato alle autorità che non ha notato il pedone mentre attraversava la strada, probabilmente a causa dell’abbagliante luce solare.

Questo tragico errore gli è costato la denuncia per omicidio stradale e la sua autovettura Volkswagen è stata sequestrata dalle autorità nell’ambito delle indagini in corso.

La ricostruzione

Le indagini si concentreranno sulla ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente al fine di comprendere meglio come sia avvenuta la collisione mortale.

Le autorità cercheranno di chiarire se l’illuminazione solare abbia effettivamente contribuito all’incidente e se ci siano state eventuali circostanze che abbiano influenzato la visibilità del conducente.

(sg)