Home NOTIZIE Radio Roma e Rec News, media partnership per un’informazione senza veli

    Radio Roma e Rec News, media partnership per un’informazione senza veli

    Da metà luglio le firme del celebre sito di informazione "controcorrente" saranno ospiti della trasmissione “A Viso Scoperto”

    Una serie di progetti innovativi e in chiave multimediale per garantire un’informazione sempre più diretta, senza filtri o condizionamenti e libera da ogni pregiudizio: è il frutto della media-partnership tra Radio Roma, la prima radio-televisione di Roma e del Lazio, e Rec News, testata di inchieste e approfondimento fondata nel 2018 dalla giornalista Zaira Bartucca e da Denys Shevchenko, manager ed esperto di economia.

    Il portale di informazione www.recnews.it offre contenuti costantemente aggiornati sui temi più importanti di politica, economia e società, insieme a interviste, editoriali, servizi e tutte le notizie dell’ultima ora. Il motto che contraddistingue questo sito, giovane e coraggioso, è “Lontani dal mainstream”, perché oggetto di analisi e soggetto di cronaca è tutto ciò che per un motivo o per l’altro non trova spazio sui media convenzionali o di massa.

    Ecco perché, pur essendo nato inizialmente come progetto di nicchia, Rec News negli anni ha conquistato un numero crescente di lettori grazie alle numerose inchieste ed esclusive, come quelle che hanno riguardato il Sistema Riace e l’Affare Coronavirus. Dal 2020, Rec News ospita “RN Wall“, sezione tutta incentrata sulle opinioni e i pareri di esperti di diversi settori, giornalisti, economisti, giuristi.

    A partire da metà luglio, le firme di Rec News e il direttore Zaira Bartucca saranno ospiti in video-collegamento su Radio Roma Television (Canale 14 DTT) nella trasmissione di approfondimento “A Viso scoperto“, condotta da Matteo Demicheli e in onda dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 23. Un programma strettamente incentrato sull’attualità, con contributi esclusivi ed approfondimenti su temi specifici. Le notizie vengono affrontate cercando di “spogliarle” da ideologie politiche, esigenze editoriali o convenienze di mestiere; scremandole, in ultima analisi, dalle manipolazioni a cui troppo spesso il mainstream le sottopone. Il tutto per restituire un’informazione “senza veli” e permettere così allo spettatore di farsi un’opinione basata su fatti oggettivi.

    Ed è proprio questa comunione d’intenti che ha portato alla collaborazione tra Radio Roma e Rec News, una partnership che riserverà molte novità per questa e per la prossima stagione.

    Tutte le notizie su Roma e sul Lazio le trovate sul nostro sito www.radioroma.it.