Home SPETTACOLI EVENTI Cosa fare a Roma nel weekend dal 7 al 9 luglio

Cosa fare a Roma nel weekend dal 7 al 9 luglio

Il weekend dal 7 al 9 luglio sarà ricco di eventi e attività da fare a Roma, e offre così opzioni per tutti i gusti e le passioni. Per chi è alla ricerca di cosa fare a Roma nel prossimo weekend, qui alcuni suggerimenti: da concerti a eventi, passando per stand up comedy e rassegne culturali.

Il Roma Buskers Festival, ad esempio, accoglierà artisti locali e internazionali provenienti da diverse discipline dello spettacolo di strada. Acrobati, giocolieri, musicisti e professionisti del settore si esibiranno lungo la promenade del Porto, sorprendendo e incantando il pubblico. Saranno allestite 6 postazioni per le performance artistiche lungo tutto il percorso.

Per chi desidera rilassarsi e godersi il sole, l’area relax di Tiberis offre 60 ombrelloni e circa 90 lettini. Inoltre, ci sono due tavoli da ping-pong, due calcio balilla e giochi da tavolo per divertirsi in compagnia. Per i bisogni di ristoro, c’è un chiosco bar con 40 tavoli disponibili, oltre a una zona wi-fi per coloro che vogliono studiare o lavorare in remoto.

Gli amanti del buon vino potranno partecipare alla quinta edizione di Un Mare diVino, una manifestazione dedicata ai vini bianchi, rosati e alle bollicine del Lazio. Sarà l’occasione perfetta per degustare le eccellenze vinicole della regione e scoprire nuovi sapori.

Fantastiche Visioni torna ad Ariccia, offrendo ironia, risate e divertimento con la partecipazione di grandi nomi del teatro, della radio, del cinema e della televisione. Sarà una serata all’insegna dell’intrattenimento e della leggerezza.

Weekend a Roma, cosa fare

Mistica Sounds Festival è un evento musicale che si terrà negli splendidi spazi del Borgo della Mistica, nelle campagne romane. Sarà un’opportunità unica per godersi la musica in una cornice suggestiva e fuori dagli schemi.

Testaccio Estate, presso la Città dell’Altra Economia, tornerà ad essere un punto di riferimento per lo svago estivo dei romani di tutte le età. L’evento si basa sui valori della cultura, della sostenibilità e dell’impegno sociale, offrendo una varietà di attività per tutti i gusti.

Infine, il Grande Jazz a Roma riempirà l’aria di note suggestive. Il Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani” promette un’esperienza musicale di alto livello, con la direzione artistica e organizzativa di Pirene S.r.l e il sostegno di Roma Capitale (XIV° Municipio).