Home NOTIZIE ATTUALITÀ San Basilio, al via i lavori per rendere più sicuro uno degli...

San Basilio, al via i lavori per rendere più sicuro uno degli incroci più pericolosi della Capitale

La via Tiburtina è lunga e l’incrocio con via San Basilio è uno dei più pericolosi di Roma. Per questo nella notte tra lunedì e martedì sono iniziati i lavori che renderanno l’incrocio più sicuro.

L’opera terminerà con il rifacimento del punto di incrocio delle due vie e la data in cui si prevede la fine dei lavori è il 10 luglio.

“Un momento storico”

È stato definito dal presidente del VI Municipio, Massimiliano Umberti, un “momento storico” quello che si sta vivendo. “Un anno e otto mesi fa eravamo ancora a Ponte mammolo, all’altezza della metro di Rebibbia – ha detto –  siamo andati avanti e siamo arrivati all’incrocio di San Basilio per chiudere il tratto T1. È la prima volta dopo 18 anni che l’amministrazione chiude uno dei tratti della Tiburtina. Il 10 luglio, con la segnaletica, il tratto T1 sarà completo.”

Da un anno e mezzo a questa parte

Di fatto un anno e mezzo fa circa si concludevano i lavori di rifacimento del manto stradale del tratto che va da Ponte Mammolo e arriva alla stazione della metro B di Rebibbia. Poi è stata la volta del tratto compreso tra via Brandizzi Gianni e Rebibbia. E ancora la rotatoria di via Marco Simone e poi quella del ponte da Pratolungo. Ora di via San Basilio.