Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ztl Roma, Fratelli d’Italia: “Alfonsi e Patanè prendono tempo”

Ztl Roma, Fratelli d’Italia: “Alfonsi e Patanè prendono tempo”

Francesca Barbato, consigliera capitolina di Fratelli d’Italia, ha pubblicato una nota in cui parla del recente consiglio tematico sulla Ztl tenuto oggi nell’VIII Municipio, alla presenza degli assessori capitolini all’Ambiente Sabrina Alfonsi e alla Mobilità Eugenio Patanè. Secondo Barbato, i due assessori stanno solo guadagnando tempo e mancando di idee e nuove proposte durante questi tour nei Municipi.

Ha scritto la consigliera: “Oggi nell’ VIII Municipio si è tenuto un consiglio tematico sulla Ztl alla presenza degli assessori capitolini all’Ambiente Sabrina Alfonsi e alla Mobilità Eugenio Patanè. L’impressione è che con questi tour dei Municipi i due assessori stiano facendo melina e ‘prendendo tempo’ in quanto totalmente a corto di idee e nuove proposte. Nessuna ulteriore notizia è stata data al Consiglio e ai cittadini presenti se non quella che i varchi già installati dovranno essere sostituiti con tanto di sperpero di denaro pubblico”.

E ancora: “Ho voluto ricordare agli assessori e alla maggioranza presenti in aula – aggiunge il capogruppo municipale di Fdi Franco Federici – il disastro della cosiddetta mobilità sostenibile dai mezzi pubblici alle piste ciclabili con disservizi e criticità, e l’inquinamento prodotto dalle numerose piccole e grandi discariche disseminate per la città e in particolare all’interno del quadrante dell’VIII Municipio.”

Concludono: “Insomma – concludono Barbato e Federici – sulla Ztl Patanè e Alfonsi non sanno come correre ai ripari se non gettando la palla nel campo opposto, ossia alla Regione Lazio.”