Home NOTIZIE TECNOLOGIA Google, a luglio chiude l’archivio album: cosa comporta

Google, a luglio chiude l’archivio album: cosa comporta

Google ha recentemente annunciato la chiusura del servizio Archivio Album a partire dal 19 Luglio 2023. In un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il colosso tecnologico ha spiegato come gli utenti possono recuperare le proprie foto prima della chiusura del servizio.

Secondo le informazioni fornite da Google nella documentazione ufficiale, “dopo il 19 Luglio 2023 Google Archivio Album non sarà più disponibile”. Tuttavia, è ancora possibile prendere precauzioni e salvare una copia dei propri dati utilizzando il servizio Takeout offerto da Google. Utilizzando questa opzione, gli utenti possono scaricare una copia di Archivio Album prima della chiusura definitiva.

Dopo il 19 Luglio 2023, Google ha suggerito alcune alternative per visualizzare e gestire i propri contenuti fotografici. Per coloro che utilizzano Blogger per i loro blog ospitati sulla piattaforma Google, possono continuare a utilizzare questa opzione per l’uso delle immagini. Per quanto riguarda le foto del profilo, gli utenti possono affidarsi all’account Google per visualizzare e gestire le immagini del proprio profilo.

Per quanto riguarda gli album fotografici, Google Foto è l’opzione consigliata per visualizzare e gestire le proprie collezioni fotografiche. È un servizio ampiamente utilizzato che offre molte funzionalità per organizzare, condividere e conservare le foto in modo sicuro. Invece, per coloro che utilizzano Hangouts e desiderano scaricare gli allegati presenti nella piattaforma, Google suggerisce di utilizzare Takeout, che consente di effettuare il download di tali file.