Home NOTIZIE CRONACA Roma, zaino rubato in un ristorante del centro: la famiglia offre ricompensa...

Roma, zaino rubato in un ristorante del centro: la famiglia offre ricompensa di 500 euro per trovare i documenti

I Controlli dei Carabinieri nei pressi di via Turati

Ricompensa di 500 euro per chi aiuta una famiglia a ritrovare documenti e soprattutto il permesso di soggiorno negli Stati Uniti. L’appello è stato diffuso da Daniela sui social tra i gruppi di quartiere della zona di viale Manzoni a Roma, dove le è stato portato via uno zaino con computer, chiavi e documenti che per i ladri non hanno valore mentre per la famiglia sono fondamentali. Sia per il costo per richiederli nuovamente “per tutti ci vorranno 2000 dollari” sia per il tempo “sarà un’odissea ottenerli”.

L’appello via social: “Offriamo ricompensa di 500 euro per ritrovare zaino e passaporti”

Il furto è avvenuto la sera di domenica 11 giugno in un ristorante in viale Manzoni dove Daniela con il marito e i figli erano a cena appena arrivati dagli Stati Uniti. I ladri hanno portato via scrive la donna, “uno zaino nero marca Samsonite, contenente documenti di viaggio nostri e dei bambini per noi estremante importanti, un computer, un hard disk e delle chiavi. La cosa più importante per noi sono i documenti. Se qualcuno avesse trovato lo zaino o dei passaporti, mi contatti. Offriamo ricompensa di 500 euro. La cosa più importante per noi è ritrovare il nostro permesso di soggiorno negli Stati Uniti (long permanent resident card). Assomiglia ad una carta di credito con foto inclusa e ce ne erano 3, ognuna in una piccola bustina di carta delle stesse dimensioni”.

Il vero danno per la famiglia sono i documenti spariti. “Noi viviamo negli Usa e siamo venuti qui qualche giorno per trovare i miei genitori. Solo per rifare i documenti americani per tutti ci vorranno 2000 dollari, oltre al fatto che sarà un’odissea per ottenerli” dice la donna al Messaggero.