Home NOTIZIE CRONACA Roma, albero crolla sulla strada all’Aventino: colpita auto in sosta

Roma, albero crolla sulla strada all’Aventino: colpita auto in sosta

Paura nel pomeriggio a Roma nel quartiere Aventino dove un albero è caduto sulle auto e invaso la strada. Il crollo è avvenuto intorno alle 17 in via Icilio all’altezza del civico 2 e ha danneggiato un’automobile parcheggiata sulla strada. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

I primi ad accorrere sul posto per accertarsi che non ci fossero situazioni di pericolo e che nessuno fosse stato coinvolto sono stati i carabinieri. I militari hanno quindi allertato la polizia locale di Roma Capitale e i vigili del Fuoco per transennare e mettere in sicurezza l’area. Oltre che gestire la viabilità e procedere con i rilievi.

WhatsApp Image 2023 06 16 at 19.19.42

E’ possibile che a compromettere l’arbusto sia stato il maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sulla capitale, creando notevoli disagi a residenti e automobilisti. L’ultimo nubifragio due giorni fa con strade allagate in varie zone del quadrante nord est ma anche sulla Tiburtina e verso il litorale.

A Settebagni mercoledì i vigili del fuoco sono intervenuti con i gommoni per portare in salvo 80 persone tra bambini e genitori che erano rimaste bloccate in un centro dove si stava svolgendo un campo estivo.