Home NOTIZIE CRONACA Lanciato da un’auto in corsa sulla Pontina: cane muore sul ciglio della...

Lanciato da un’auto in corsa sulla Pontina: cane muore sul ciglio della strada

Lanciato sulla Pontina da un’auto in corsa. Un cane è stato trovato morto sul ciglio della strada a Latina, all’altezza del km 69 della Pontina in prossimità di un distributore di benzina. Ed è proprio dalle telecamere del benzinaio che gli animalisti dell’Oipa di Latina sperano di trovare elementi utili per risalire all’automobile da cui il cane sarebbe stato lanciato.

La denuncia è partita via social dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali – Sezione di Latina e provincia. In un post su Facebook l’Oipa fa un appello per trovare testimoni che possano aver visto quanto accaduto.

Oipa Latina: cane lanciato da una macchina sulla Pontina, siamo subito partiti ma non abbiamo fatto in tempo

Gli animalisti spiegano di essere stati contattati da un ragazzo che avrebbe visto un cane lanciato da una macchina “velocemente” sulla Pontina in direzione Roma. All’arrivo sul posto però il cane senza chip era già morto. “Siamo subito partiti ma non abbiamo fatto in tempo” comunicano.

L’appello ai testimoni

“Il ragazzo che ha visto la scena, – aggiunge l’Oipa Latina – ci ha riferito che l’auto era di colore grigio con un portapacchi. Se qualcuno ha assistito alla scena ci può contattare al 338 910 9426”.

L’appello è stato subito raccolto e condiviso da decine di utenti che suggeriscono di chiedere di visionale le immagini del distributore dall’altro lato della strada. “Ci siamo attivati” rispondono gli animalisti che sperano che qualcuno abbia preso il numero targa e li avvisi per risalire al responsabile.