Home NOTIZIE CRONACA Caos Roma-Lido, linea ferma per un calo di tensione poi riparte: domani...

Caos Roma-Lido, linea ferma per un calo di tensione poi riparte: domani servizio sospeso tra Vitinia e Colombo

Ancora disagi sulla Roma-Lido, con la linea bloccata per quasi due ore. Lo stop è iniziato alle 12 circa di oggi venerdì 16 giugno per un calo di tensione, come spiegato da Astral società che gestisce la linea ribattezzata Metromare. Poi intorno alle due il servizio è ripreso per fermarsi nuovamente dopo poco. Infine la linea è ripartita con residui ritardi intorno alle 14.30. 

Per il calo di tensione si è registrato non solo lo stop dei treni ma hanno avuto problemi anche tornelli e impianti di diffusione sonora per mancanza di corrente. Nel frattempo sono state attivate le navette sostitutive prese d’assalto dai passeggeri con conseguente caos. Alla stazione Lido Centro, ad Ostia, racconta una utente al Corriere della Sera, sono intervenuti i carabinieri per gestire la folla di persone che cercava di salire sui bus sostitutivi.

Roma-Lido, sabato sospesa tratta Vitinia-Colombo per lavori 

Domani stop per lavori. Astral informa che sulla Roma-Lido nelle giornate di sabato 17 giugno e sabato 24 giugno, da inizio servizio fino alle ore 18:00, sarà sospesa la tratta Vitinia – Colombo. Uno stop per effettuare lavori alla linea aerea di Acilia Sud a cura di Astral Spa. Regolare la tratta Porta San Paolo – Vitinia.

Sulla tratta interrotta Vitinia-Colombo il servizio è garantito dai bus sostitutivi che avranno, comunica Astral, itinerari e fermate coincidenti con la linea. Le stazioni di Casal Bernocchi, Acilia, Ostia Antica, Lido Nord, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Colombo resteranno chiuse al servizio viaggiatori.