Home NOTIZIE CRONACA Incidente Roma, Salvini: “Ai cretini via la patente per sempre”

Incidente Roma, Salvini: “Ai cretini via la patente per sempre”

Intervenuto all’assemblea di Confcooperative, Matteo Salvini ha commentato l’incidente avvenuto a Casal Palocco, a Roma, che ieri ha portato alla morte di un bambino di 5 anni. Incidente in cui sarebbero coinvolti alcuni Youtuber. Il ministro ha commentato così la vicenda: “Ai cretini al volante via la patente per sempre”.

E ha aggiunto: “Un bimbo di cinque anni è morto alle porte di Roma, pare fosse in svolgimento una competizione social di youtuber in 5 su una Lamborghini che hanno stritolato questo bimbo. Se sei recidivo e togli la vita a una persona perché sei un cretino al volante, tu la patente non la vedi più per il resto di tuoi giorni, non è che la sospendo per qualche mese”.

Parlando del codice della strada, Salvini ha analizzato i motivi per cui andrebbe rivisto in alcuni punti: “Perché non possono morire tre mila persone all’anno sulle strade italiane. E’ importante un’educazione stradale vera e con premialità sulla patente e con prevenzione e sanzioni”.

Dell’argomento ha parlato anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Da quello che si sta accertando, naturalmente c’è un’inchiesta in corso e quindi sarà la magistratura a esprimersi pare evidente che occorre un senso di responsabilità diffuso sulla sicurezza stradale – le parole riportate da Askanews. – E’ una cosa davvero sconvolgente che deve far riflettere tutti e il nostro auspicio è che si faccia luce e giustizia, rapidamente e severamente”, ha concluso.