Home NOTIZIE CRONACA Coppia di rapinatori in azione al Colosseo, una vittima reagisce e li...

Coppia di rapinatori in azione al Colosseo, una vittima reagisce e li mette in fuga: presi

Momenti di paura la scorsa notte a Roma per un turista di 71 anni che è stato avvicinato in largo Gaetana Agnesi, zona Colosseo, e bloccato da due stranieri che lo hanno rapinato. I banditi dopo averlo fermato non permettendogli di andare via gli hanno strappato dal collo la catenina d’oro.

Tentano il colpo con un giovane turista che reagisce e li fa scappare

Poco prima, i due avevano tentato un altro “colpo” con le stesse modalità ma la vittima, in questo caso un turista 18enne, nonostante le minacce ricevute, era riuscito ad opporsi e metterli in fuga.

Una pattuglia dei Carabinieri in transito ha avvicinato le vittime che chiedevano assistenza e, dopo aver acquisito le descrizioni dei due, è riuscita a rintracciarli in via San Francesco di Paola, poco distante.

I due responsabili, riconosciuti anche dalle vittime, sono stati arrestati e portati via dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia. Si tratterebbe di un 21enne e un 23enne egiziani, entrambi senza fissa dimora.

Il precedente

Solo pochi giorni fa sempre in zona Colosseo un 18enne tunisino è stato arrestato dopo che aveva derubato un telefono a un ragazzo e rapinato un 20enne usando lo spray urticante. I due colpi sono avvenuti nel giro di poche ore in via delle Carine e largo Gaetana Agnesi sempre nella zona dell’anfiteatro Flavio.