Home NOTIZIE CRONACA Tragedia a Roma, bimba di un anno trovata morta alla Cecchignola: lasciata...

Tragedia a Roma, bimba di un anno trovata morta alla Cecchignola: lasciata sola in auto

Una bambina di circa un anno è stata trovata morta in un’auto a Roma in via dei Fucilieri, nella zona della Cecchignola. Secondo le prime informazioni, la piccola sarebbe stata lasciata sola nella macchina dove è stata vista da un passante che ha spaccato un finestrino per soccorrerla.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimarla, i ripetuti tentativi però sono stati inutili e i medici non hanno potuto che constatare il decesso. La tragedia è stata scoperta nel primo pomeriggio.

Ancora non è chiaro chi sia stato a dare l’allarme che ha portato sul posto i carabinieri che indagano sul dramma coordinati dalla Procura capitolina. Al momento si cerca di ricostruire quanto accaduto alla bimba.

Secondo le primissime informazioni la bambina oggi avrebbe dovuto essere all’asilo dove però non è mai arrivata. Tra le ipotesi in corso d’accertamento il ruolo dei genitori. Non è escluso che la bambina possa essere stata lasciata in auto a causa di una distrazione fatale. L’automobile è stata sequestrata e sono in corso i rilievi. 

L’auto dove è stata trovata la bambina, una Renault Megane rossa è stata trovata, riporta l’Ansa, nelle vicinanze di un asilo all’interno della cittadella militare della Cecchignola. L’area è stata isolata per consentire agli investigatori di eseguire i rilievi.