Home NOTIZIE ATTUALITÀ Viva Rai2, residenti di via Asiago contro i fan di Fiorello: “Dormiamo...

Viva Rai2, residenti di via Asiago contro i fan di Fiorello: “Dormiamo con i tappi”

fiorello voragine
Un fermo immagine di Viva Rai2

Musica a tutto volume e schiamazzi. Non si dorme a Roma in via Asiago e i residenti una cinquantina hanno deciso di scrivere alla Rai per protestare dopo sei mesi di paziente attesa. Non si tratta infatti della movida, ma del morning show Viva Rai2 che Fiorello conduce tutte le mattine nel quartiere Della Vittoria a Roma. 

Il programma di Fiorello, arrivato all’ultima settimana, ha avuto un notevole successo e per questo probabilmente tornerà nella prossima stagione tv. Già all’idea i residenti sono terrorizzati e stanno pensando di chiedere i danni. Lo riporta la Repubblica.

Viva Rai2, musica alta e urla dei fan del Fiorello show: “Dormiamo con i tappi nelle orecchie”

Intanto i 50 residenti hanno scritto alla Rai, spiegando che la situazione non è tollerabile. “Dormo con i tappi nelle orecchie e comunque ogni giorno, cascasse il mondo, mi sveglio con le urla degli spettatori e con la musica a palla” dice al quotidiano uno dei residenti di via Asiago. 

I racconti sono da brividi, fan assiepati in strada dalle prime ore del mattino, schiamazzi, cori all’arrivo dei loro idoli e musica alta. Ci sarebbero anche casi di degrado come alcuni spettatori sorpresi ad urinare nei cortili. 

A commentare la vicenda Renato Sartini, consigliere municipale della Lista Civica di Roberto Gualtieri. “Chi viene ad assistere a questi spettacoli non è gente del posto, tanto che spesso arrivano ad accamparsi” dice Sartini spiegando che “per mantenere l’ordine c’è una volante dei vigili urbani ogni giorno, ma non basta. Soprattutto, potrebbe essere utilizzata per altri scopi, come il contenimento dei parcheggi selvaggi in questo quartiere”.