Home NOTIZIE ATTUALITÀ Piazza di Spagna lascia spazio ai pedoni. Approvata la delibera per il...

Piazza di Spagna lascia spazio ai pedoni. Approvata la delibera per il rilancio della piazza

Pedonalizzare piazza di Spagna. Così il Campidoglio ha deciso di rilanciare uno dei luoghi più magici di Roma. Lo stop per i mezzi a motore è un provvedimento che è stato preparato dalla commissione Turismo e che ha trovato l’appoggio dell’assemblea capitolina.

L’intero progetto si inserisce in un’attività di riqualifica e riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico garantito dai taxi. Importante è anche l’organizzazione delle operazioni di carico e scarico delle merci.

“Per far sì che piazza di Spagna, piazza Mignanelli e Trinità dei Monti siano uno spazio esclusivamente riservato ai pedoni, l’area taxi sarà spostata al confine con l’area pedonale sempre su Piazza di Spagna, mentre le aree di carico-scarico saranno spostate su Via dei Due Macelli” ha spiegato Mariano Angelucci, il presidente della commissione turismo di Roma Capitale.

Tutte le modifiche passeranno poi al vaglio anche della sovrintendenza capitolina perché sono modifiche che ricadono nella cosiddetta città storica.