Home NOTIZIE CRONACA Roma, in fiamme l’ascensore del palazzo: famiglie evacuate nella notte

Roma, in fiamme l’ascensore del palazzo: famiglie evacuate nella notte

immagine di repertorio

Momenti di paura in un palazzo a Roma dove nella notte è divampato un incendio nell’ascensore. A causa del fumo che ha invaso la tromba delle scale tutte le famiglie residenti nello stabile sono state evacuate e quattro persone, di cui due in codice giallo, sono state soccorse dal personale sanitario.

In fiamme cabina ascensore in legno: evacuato palazzo

Il rogo è scoppiato per cause in corso d’accertamento, all’una circa di oggi martedì 30 maggio in via Imera, nella zona di Re di Roma, ed ha coinvolto una cabina ascensore in legno di un palazzo di sei piani.

I vigili del fuoco con due squadre, due autoscale, un’autobotte e il carro teli, hanno iniziato le operazioni di spegnimento evacuando la palazzina e soccorrendo le persone in difficoltà visto che il fumo, sprigionato dal rogo, aveva invaso interamente la tromba della scale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, Polizia di Stato e Polizia di Roma Capitale.

Rogo nel magazzino: brucia materiale elettrico

I caschi rossi sono poi intervenuti per un altro incendio, scoppiato alle 3 circa in un magazzino alla periferia di Roma. Il rogo è divampato nella zona di Montespaccato in via Serravalle Scrivia, non distante dal Gra. Le fiamme hanno bruciato del materiale elettrico stipato all’interno di un magazzino. Le operazioni di spegnimento hanno interessato un’area di circa 100 metri quadrati su due piani. Nessuna persona è rimasta ferita.