Home SPETTACOLI TV Netflix, dopo lo stop alle condivisioni arrivano disdette a raffica

Netflix, dopo lo stop alle condivisioni arrivano disdette a raffica

L’annuncio ufficiale di Netflix riguardo alla fine delle condivisioni degli account ha scatenato una reazione da parte di alcuni utenti, che hanno deciso di cancellare l’abbonamento al servizio di streaming. La decisione di Netflix ha generato malumore che ha spinto una fetta dell’utenza a prendere questa decisione, in particolare per la percezione di un rapporto sempre meno conveniente tra il costo dell’abbonamento e la qualità dei contenuti offerti.

La piattaforma di streaming era consapevole delle possibili conseguenze di tale annuncio e aveva avvertito i propri partner riguardo alle probabili lamentele degli utenti. La reazione negativa da parte degli abbonati non è quindi una sorpresa per Netflix, che ha avuto modo di prevedere le telefonate furiose che avrebbero ricevuto.

Molte persone ritengono che il servizio di streaming abbia subito un calo nella qualità dei contenuti, rendendo l’abbonamento meno allettante. La mancanza di nuovi e interessanti titoli, insieme a un catalogo che sembra stagnare, ha portato molti utenti a rivalutare la convenienza di sottoscrivere un abbonamento a Netflix.

La decisione di porre fine alle condivisioni degli account è stata presa da Netflix per contrastare l’abuso della pratica, che consentiva a più persone di utilizzare un singolo account senza dover sottoscrivere abbonamenti separati. Questa mossa ha avuto un impatto significativo sulla soddisfazione degli utenti e sulla percezione del valore dell’abbonamento.