Home NOTIZIE SPETTACOLI I Migliori Anni dell’Estate: anticipazioni e ospiti dell’ultima puntata con Mogol, Patty...

I Migliori Anni dell’Estate: anticipazioni e ospiti dell’ultima puntata con Mogol, Patty Pravo e Pupo

i migliori anni

Torna in grande stile “I Migliori Anni dell’Estate” con la sua ultima puntata stagionale, dopo un’eccezionale settimana che lo ha consacrato come leader del sabato sera, con uno share del 24.4% e 3.894.000 spettatori.

Il varietà condotto da Carlo Conti, realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda sabato 27 maggio su Rai1 a partire dalle ore 21.25.

La serata sarà un viaggio emozionante nel passato, all’insegna dei migliori anni, con protagonisti i grandi classici e i tormentoni dell’estate che hanno accompagnato le vacanze degli italiani.

Durante le due ore e mezza di spettacolo dal vivo, ci si potrà emozionare e ballare sulle note di canzoni evergreen che hanno fatto innamorare e divertire diverse generazioni. L’intera puntata sarà un’occasione per rivivere ricordi, scoprire fatti, mode e oggetti che hanno segnato il BelPaese negli ultimi 50 anni e oltre.

Mogol, l’autore dei grandi successi italiani, ospite speciale de “I Migliori Anni dell’Estate” del 27 Maggio

Tra gli ospiti straordinari di questa settimana Mogol, celebre autore dei testi di molte delle più belle canzoni italiane e di numerosi successi musicali in collaborazione con Lucio Battisti. Mogol commenterà i brani della sua personale ed esclusiva “Hit Parade”.

Ma non finisce qui, perché la puntata vedrà anche la partecipazione di due grandi nomi della musica italiana. Si tratta di Patty Pravo, che presenterà le sue “Hit estive” come ad esempio “La bambola” e “Pensiero stupendo”, e Pupo, che eseguirà la sua “My List” e parlerà dei momenti più significativi della sua vita attraverso le sue canzoni preferite.

Donatella Rettore fa ballare lo studio de I Migliori Anni

Un altro momento da non perdere sarà il “Juke Box” dedicato a Donatella Rettore, una cantante di successo dagli anni Settanta fino ad oggi. Sarà l’occasione per ascoltare brani mitici come “Kobra” e “Splendido splendente”, oltre ad altri successi.

Durante la serata, sarà un vero e proprio viaggio nella memoria musicale, con alcuni grandi successi che ancora oggi sono molto amati, anche dai giovani. Rappresenteranno gli anni ’60 e ’70, Leroy Gomez, ex voce dei Santa Esmeralda, con la sua interpretazione di “Don’t let me be misunderstood”.

Ci saranno poi i Gibson Brothers con la loro coinvolgente “Cuba”; i Dik Dik con le loro poetiche canzoni “Senza luce”, “Sognando la California” e “L’isola di Wight”; Michele Pecora con i suoi brani sentimentali come “Era lei”; The Ritchie Family con il loro ritmo travolgente di “The best disco in town” e “American generation”. Infine, Gianmarco Carroccia interpreterà alcuni dei successi di Lucio Battisti.

Righeira, The Twins e tanti altri per l’ultima puntata de I Migliori Anni

Gli anni ’80 saranno rappresentati da nomi altrettanto amati, come Johnson Righeira con due inni estivi indimenticabili: “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo”. Arriveranno direttamente dalla Germania The Twins con le loro emozionanti canzoni “Face to face” e “Heart to heart”.

Non mancheranno i Matia Bazar con il loro intramontabile successo “Ti sento”, né la musica rock inglese di Katrina con la sua indimenticabile “Walking on Sunshine”. Samantha Fox sarà una delle grandi protagoniste con il suo brano travolgente “Touch me (I want your body)”.

Un salto nel 1999 ci porterà alla hit di Miranda, “Vamos a la playa”, mentre gli anni Duemila saranno rappresentati dalle Las Ketchup con la loro famosa canzone “Aserejé”.

Nella puntata saranno anche presentate le classifiche delle “Canzoni dell’estate”, formate in base alle preferenze dei telespettatori. Flora Canto farà da tramite tra il programma e il pubblico social, leggendo e commentando i messaggi inviati dagli spettatori da casa.