Home NOTIZIE SPETTACOLI Chi è Cristel Carrisi: età e lavoro del figlio di Al Bano

Chi è Cristel Carrisi: età e lavoro del figlio di Al Bano

Chi è Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power: se lo chiedono in molti, spesso vedendo il padre in tv on in concerto. Cristel è una talentuosa artista che ha costruito una carriera nel mondo dello spettacolo. Nata il 25 dicembre 1985 a Cellino San Marco, in Puglia, ha ereditato il talento artistico dei suoi genitori.

La giovane Carrisi ha intrapreso diversi percorsi nel mondo dello spettacolo. Nel 2013 ha svolto il ruolo di inviata nel programma “Mission” per l’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) nei campi profughi per i rifugiati politici in Giordania.

Questa esperienza, trasmessa su Rai 1 il 4 dicembre 2013, le ha offerto l’opportunità di mostrare il suo impegno umanitario.
Successivamente, è apparsa come coach e caposquadra nel talent show “La pista” su Rai 1, condotto da Flavio Insinna, nel ruolo di leader del gruppo di ballo chiamato “Con-fusione”. La sua passione per la cucina l’ha portata a condurre il programma culinario “Cucina Cristèl”. Inoltre, nel 2015, ha presentato la 58ª edizione dello Zecchino d’Oro insieme a Flavio Montrucchio e ha partecipato alla seconda edizione di “Top – Tutto quanto fa tendenza”, un programma televisivo dedicato alla moda e alle tendenze.

Nel 2018, Cristel ha annunciato la fine della sua carriera musicale. Fa parte di una famiglia artistica di grande successo. Oltre a Yari, ha tre fratelli e sorelle: Ylenia, misteriosamente scomparsa nel 1993, e Romina Junior. Ha anche due fratellastri, Jasmine e Albano Junior, nati dalla relazione di suo padre con la sua seconda compagna, Loredana Lecciso.