Home NOTIZIE ROMA Roma femminile, l’applauso di Gualtieri: “Grazie a tutte”

Roma femminile, l’applauso di Gualtieri: “Grazie a tutte”

Una giornata speciale per la squadra femminile della Roma, che ha avuto l’onore di incontrare il sindaco della città, Roberto Gualtieri, per celebrare la loro storica vittoria nello scudetto di calcio femminile.

Il sindaco Gualtieri ha voluto fare un gesto di apprezzamento e supporto verso le campionesse, che hanno portato grande orgoglio e gioia alla città. L’incontro si è svolto in un clima di entusiasmo e felicità, mentre le giocatrici della Roma hanno avuto l’opportunità di mostrare il trofeo vinto e condividere le loro emozioni e esperienze con il sindaco.

Ha detto Gualtieri, nelle parole riportate dall’Ansa: “È un piacere enorme essere qui per premiare questa squadra straordinaria che ha fatto innamorare la città del calcio femminile ci avete fatto sognare e vi vogliamo ringraziare: tutte le giocatrici fino alla capitana Elisa Bartoli, romana e romanista. Una squadra incredibile che ha vissuto un’annata straordinaria, unica: la Supercoppa, lo scudetto, la prima partecipazione alla Champions League fino ai quarti e non è ancora finita, perché il 4 giugno ci sarà la finale di Coppa Italia a valle di un’altra finale molto importante”.

Ha concluso: “Per gli appassionati di calcio e i tifosi della Roma è un momento straordinario di cui voi siete state protagoniste. L’entusiasmo intorno al calcio femminile è molto positivo e dice tanto sull’uguaglianza, sulle pari opportunità e sulla promozione delle donne: diventando la Capitale del calcio femminile, Roma prosegue il cammino che abbiamo deciso di intraprendere insieme alle società che investono con grande coraggio e impegno”.