Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Mercoledi 17 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Mercoledi 17 Maggio 2023

Il buongiorno di Radio Roma questa mattina si apre con la notizia della Maxi Voragine che si è aperta nella capitale in zona Boccea, la pioggia non sta aiutando anzi, come purtroppo vediamo in alcune località italiane sta solo peggiorando la situazione.

Le chat di whatsapp sono il miglior modo ad oggi per comunicare con le persone, spesso però la privacy viene a mancare quando qualcuno prende il nostro telefono. Arriva su WhatsApp chat lock, una nuova funzione, annunciata dal fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, in un post.

“Le nuove chat bloccate in WhatsApp rendono le conversazioni più protette” ha precisato.

Abbiamo tutti paura degli esami, spesso ci portano in ansia e ci fanno fare stupidaggini, lo sa bene un ragazzo senegalese che ha deciso di pagare un suo amico per sottoporsi al suo posto alla prova di italiano, test utile per il rilascio del permesso di soggiorno. I due sono stati scoperti e denunciati. L’ansia se non gestita bene diventa pericolosa e si trasforma in “ansia da prestazione”, Rush ha spiegato come gestirla e che per il raggiungimento dei nostri obiettivi una giusta dose è necessaria.

La Malamovida a Roma nel mirino del Sindaco. I minimarket e gli altri esercizi alimentari “di vicinato”, non potranno vendere alcolici dopo le ore 22. Anche perché, a partire da quell’ora e fino alle 5 del mattino, dovranno rimanere con la saracinesca abbassata.

Chiudiamo la puntata con la domanda fatta a tutti gli ascoltatori della radio.

Qual’ è la materia che odiavate di più a scuola? incredibile ma vero, hanno dato quasi tutti la risposta esatta.

La materia più odiata in assoluto – senza distinzioni di sesso, età ed estrazione sociale – è la matematica. La maglia nera viene conquistata a mani basse: oltre il 38% degli studenti intervistati ha fatto una faccia schifata di fronte ad equazioni, logaritmi o semplici tabelline