Home NOTIZIE CRONACA “Se non paga suo figlio sarà arrestato”: truffa due anziani e torna...

“Se non paga suo figlio sarà arrestato”: truffa due anziani e torna a Napoli, arrestata 43enne

“Se non paga suo figlio sarà arrestato”. Nuove vittime dei truffatori a Roma. Due anziane sono finite nella rete di una truffatrice che è riuscita a farsi consegnare soldi e gioielli spaventandole con la tecnica del figlio nei guai.

La donna 43enne di Napoli in trasferta nella Capitale avrebbe messo a segno due colpi nel mese di ottobre 2022, raggirando due ultraottantenni, una nel quartiere Ardeatino e l’altra al Portuense. Intascato il bottino era poi tornata nella sua città.

Le indagini dei Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano, coordinati dalla Procura capitolina, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza che hanno portato all’arresto scattato all’alba del 9 maggio scorso nella città partenopea.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Eur hanno dato esecuzione all’ordinanza che dispone per la 43enne gli arresti domiciliari presso la sua abitazione nei quartieri spagnoli.

Durante le operazioni di perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato dei documenti risultati rubati mesi prima.

(eg)