Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedi 15 Maggio 2023

Breaking Bed – Puntata di Lunedi 15 Maggio 2023

Il buongiorno di Radio Roma questa mattina ha aperto la puntata con una bella notizia, ieri “Ama il tuo quartiere” ha raccolto circa 200 tonnellate di rifiuti. Tanti sono stati i romani che nei municipi dispari hanno partecipato all’iniziativa, il 18 Giugno sarà la volta dei municipi pari. Segnatevi la data e impegniamoci tutti per mantenere la città pulita.

Non poteva il nostro Rush non parlare dell’Eurovision Song Contest 2023, definito da molti una via crucis, Mengoni torna a casa con una medaglia di legno, ma il conduttore non ci sta, come molti telespettatori che hanno seguito la manifestazione, a dir poco trash.

Rimaniamo in tema di musica, finalmente Meta e Siae hanno raggiungo un accordo “provvisorio” per tornare ad utilizzare la musica italiana “protetta da Siae” nelle storie e nei reel. Grazie ad una proroga del 2022 per qualche mese potremmo utilizzare le nostre canzoni preferite come sottofondo, in attesa che questi due colossi possano trovare la pace e l’accordo definitivo.

La città del turismo viene bocciata dai turisti per la scarsità dei bagni pubblici e la rete wi-fi. I bar non fanno altro che accogliere persone che hanno bisogno di andare in bagno e diciamocelo francamente, non tutti sono poi cosi educati da rispettare il prossimo. In arrivo con il Giubileo dei fondi per cercare di sistemare questo problema. Più bagno per tutti.

Gli italiani e la dieta hanno un rapporto spesso complicato, solo il “giorno libero” riesce a salvarla. Il 6 Maggio ricorre la No Diet Day, giornata dedicata proprio al cosiddetto giorno di sgarro. Sono le 3 P gli alimenti scelti per questa giornata, Pizza, pasta e parmigiana.

Il sondaggio di oggi riguarda il caffè, una frase che spesso viene utilizzata per un secondo fine:

Andiamo a prenderci un caffè insieme? La maggior parte degli ascoltatori ha scelto una delle opzioni che riguarda il FLIRT, molti infatti usano questa frase per tentare un approccio e per il primo appuntamento.

Ma la passione per il caffè gli italiani ce l’hanno nel DNA, lo dice anche la scienza sostenendo che abbiamo un gene che ci portiamo da molto tempo che richiede una presenza necessaria di caffeina. Non importa se espresso, lungo corto, macchiato, l’importante che ci sia del caffè all’interno.