Home NOTIZIE ATTUALITÀ Municipio V, si cambia la gestione della pulizia della strada sul territorio....

Municipio V, si cambia la gestione della pulizia della strada sul territorio. Nuove vie e strade incluse nel contratto

Il Municipio V cambia la gestione della pulizia delle strade sul territorio. Il parlamentino diretto da Mauro Caliste in questi giorni sta procedendo verso un rinnovo del contratto di servizio tra Roma Capitale e Ama cercando anche di inserire alcune strade fino ad oggi escluse.

Dal censimento che è stato condotto dallo stesso Municipio è emerso che sono 21 le strade di proprietà comunale escluse dal servizio, 144 strade private aperte al pubblico e 97 senza uscita. In più ci sono la galleria Casilina di via Galeazzo Alessi, l’area pavimentata sopra al parcheggio di via del Pigneto, via degli Olmi e strade del quartiere Prampolini.

“L’integrazione di queste strade nel nuovo Contratto di servizio permetterà di prevedere attività di pulizia su tutte le aree asfaltate e pavimentate, senza avere più aree del territorio scoperte da servizi”, dice l’assessore municipale al verde e al ciclo dei rifiuti, Edoardo Annucci. “A fine mese, come annunciato nelle scorse settimane, partirà il nuovo contratto relativo alle utenze non domestiche, che beneficeranno di un servizio di raccolta ad hoc porta a porta, secondo orari predefiniti. Anche qui, rispetto al passato, vengono fatti importanti passi in avanti: passeremo infatti da una copertura di 2.000 utenze, dato 2019, a una copertura di 4.333 utenze, vale a dire circa il 90%”.

(S)