Home NOTIZIE CRONACA Gaspare torna a casa riempito di piombini, l’appello del proprietario: “Sparano dai...

Gaspare torna a casa riempito di piombini, l’appello del proprietario: “Sparano dai balconi, bisogna denunciare”

A spasso per esplorare i dintorni del suo giardino, torna a casa ricoperto di sangue: ferito dai piombini di una pistola ad aria compressa. E’ successo a un gatto che vive con la sua padrona a Fonte Nuova, comune alle porte di Roma. Il micio che si chiama Gaspare è stato portato subito dalla proprietaria in una clinica veterinaria a Colleverde e ha lanciato un appello per trovare testimoni di quello che sembra essere un gesto volontario.

La padrona di Gaspare mercoledì ha scritto su un gruppo Facebook spiegando che il gatto “è stato ferito alla zampa anteriore dai pallini sparati da una pistola ad aria compressa. E’ ricoverato e domani saprò se potrà essere operato: chi può essere così crudele? Abito a Fonte Nuova (Tor Lupara) e chiunque abbia sentito o visto qualcosa per favore denunciate. Io già ho provveduto, potremmo salvare altri animali da chi si diverte a farli soffrire!!”.

Sfortunatamente l’aggiornamento delle condizioni del gatto non è buono, anzi. Lo comunica ieri mattina sempre via social Valentina, figlia della proprietaria di Gaspare. “Non si sa ancora se il gatto sia operabile o meno dato che uno dei tanti piombini che ha dentro gli ha sfiorato il cuoricino”.

L’appello della proprietaria di Gaspare: “Sparano dai balconi e per strada. Denunciamo”

La ragazza spiega inoltre che dalle testimonianze raccolte in alcune cliniche nelle ultime ore non è il primo animale a cui succede. Secondo Valentina ci sarebbero “persone – o bambini, che sarebbe ancora peggio- che sparano dai balconi e per strada”.

“Ci siamo già mossi per la denuncia e non siamo gli unici. Le forze dell’ordine applicheranno sanzioni molto serie per questa gente frustrata. Sappiate, che se qualcuno di voi ha messo in mano ad un minore una pistola a piombini di ferro, rischia dai 4 ai 6 anni di carcere. Scopriremo anche a breve se l’arma è stata usata a distanza ravvicinata o meno. Il mio appello è questo: più siamo a denunciare e meglio è. Forza Gaspare! Ti aspettiamo a casa” spiega nel post.  

(eg)