Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO Buzzz presenta il documentario “sospesi” (con W. Zollino, M. Rossi e A....

Buzzz presenta il documentario “sospesi” (con W. Zollino, M. Rossi e A. Lazzari)

 

Marcello Rossi – Autore “Sospesi”, Walter Zollino Co autore “Sospesi” e fondatore Buzzz e Alice Lazzari – Autrice testi e responsabile comunicazione, presentano il documentario “Sospesi”, proiettato per la prima volta il primo aprile a Genova.

Cosa è successo ai lavoratori sospesi?  C’è chi ha perso la casa, chi il lavoro. Un particolare riferimento ai sanitari sospesi e a come hanno reagito a questa privazione. Quali i danni materiali, psicologici e spirituali.

L’idea del documentario nasce dal lavoro di Marcello Rossi, reporter che ha seguito le manifestazioni di protesta contro le restrizioni pandemiche, raccogliendo molte testimonianze sul campo; e dalla collaborazione con Walter Zollino coautore del documentario e fondatore di Buzzz.

Zollino oltre a spiegare le ragioni che lo hanno spinto a produrre e a collaborare alla realizzazione del documentario, presenta il progetto Buzzz e lancia anche un interessante offerta per chi voglia svolgere la professione di reporter per l’informazione libera.

Alice Lazzari spiega come sono nati i testi e la sua opera di comunicazione. Il documentario è già stato colpito da censura, ma farà comunque il giro d’Italia, come già sta accadendo per “Invisibili”.

Questo il comunicato stampa di Buzzz:

Buzzz – comunicato stampa