Home PROGRAMMI A VISO SCOPERTO “Invisibili” Frascati 23/02/2023 – Proiezione e dibattito

“Invisibili” Frascati 23/02/2023 – Proiezione e dibattito

Giovedì 23 febbraio 2023 presso il teatro Capocroce di Frascati (RM), si è svolta la proiezione e il dibattito del documentario sulle reazioni avverse e sui danneggiati da vaccino “Invisibili”. Organizzato dal “gruppo Organizziamoci” e altre sigle.

A Viso Scoperto” ha seguito la serata con le sue telecamere ed era l’unica televisione presente. Abbiamo dedicato 3 puntate all’evento, questa è la prima parte, dove gli interventi sono intervallati da estratti dal documentario “Invisibili”, che ci ha gentilmente concesso il produttore Alessandro Amori che ringrazio.

Inizia Alessandro Denti che spiega il fenomeno “Invisibili” con gli occhi di un esperto di mass media, sottolineando l’intraprendenza del regista Paolo Cassina e del produttore Alessandro Amori, quest’ultimo prende la parola per presentare il documentario, ma soprattutto per denunciare la censura subita nel 2020 dal documentario “Vax Over” di cui era anche il regista e che oggi si ripete.

Da ieri a oggi nulla sembra cambiato, a dicembre Bassetti invita Bucci il sindaco di Genova a bloccare la proiezione, bollando “Invisibili” come un documentario che contiene fake news. A febbraio il Comune di Roma cancella la proiezione del documentario con una modifica al regolamento, che consente di negare la sala in caso di temi delicati e oggetto di contrasti. Se non bastasse la modifica viene applicata con effetto retroattivo, dal momento che la sala era già stata concessa per la proiezione. Infine la toccante testimonianza di Ivana Mazzarella dell’associazione Danni Collaterali”, che il pubblico di “A Viso Scoperto” conosce bene.

Alessandro Amori ha tenuto a ringraziarmi per il servizio, ma devo dire che il merito va soprattutto a Fabio Santucci, che ha fatto le riprese e il montaggio.

Il Ringraziamento del produttore

Un ringraziamento a Matteo Demicheli di Radio Roma Television che ha confezionato questo servizio relativo alla proiezione di Invisibili a Frascati (Rm). All’interno gli interventi di Alessandro Denti, esperto di comunicazione, di Alessandro Amori, produttore del documentario e Ivana Mazzarella, danneggiata da vaccino covid19. (Alessandro Amori produttore del documentario “Invisibili”).