Home NOTIZIE POLITICA Caro affitti, Gualtieri: “‘Da Valditara penoso scaricabarile”

Caro affitti, Gualtieri: “‘Da Valditara penoso scaricabarile”

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha visitato oggi l’Università La Sapienza per incontrare gli studenti che si sono accampati come forma di protesta contro il caro affitti. Il sindaco ha espresso la sua opinione sulla questione, sottolineando l’importanza di affrontare il problema senza politicizzare la situazione.

Gualtieri ha criticato le istituzioni che cercano di scaricare le responsabilità su altri, dichiarando: “E’ uno scaricabarile penoso, vorrei evitare di scadere a un livello così basso. Tutte le istituzioni dovrebbero fare la loro parte e affrontare questo problema. Tra l’altro gli studentati non sono nemmeno competenza dei Comuni”.

La protesta degli studenti contro il caro affitti non è una novità, ma sembra che la situazione sia diventata sempre più critica negli ultimi anni, tanto da sfociare nella protesta che si sta allargando a diverse città italiane. Il sindaco ha ribadito l’importanza di affrontare la questione in maniera seria e concreta, senza dover ricorrere a un “balletto della propaganda politica”.

Gualtieri ha risposto alle dichiarazioni del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, che aveva sostenuto che il problema riguarda solo le città governate dal centrosinistra. Dichiarazioni a cui il sindaco ha risposto affermando che questo tipo di politicizzazione della questione non è accettabile.

G.