Home NOTIZIE CRONACA Roma, biglietti appena comprati ma i tornelli della metro non si aprono:...

Roma, biglietti appena comprati ma i tornelli della metro non si aprono: la denuncia degli utenti

Biglietti appena comprati e già “scaduti”. E’ quanto sarebbe accaduto a Roma in zona Cinecittà Est dove una donna ha comprato i ticket in tabaccheria scoprendo poi che da uno a tre su una decina non funzionavano. La brutta sorpresa scoperta davanti ai tornelli della metro: il biglietto viene infilato ma il varco non si apre perché appunto sarebbe scaduto.

Biglietti appena comprati non funzionano: il racconto di una utente Atac

A raccontare l’episodio al Messaggero è Daniela. “Con mio figlio che li utilizza per recarsi al lavoro quando è di turno – dice al quotidiano romano – acquistiamo abitualmente biglietti dell’Atac a gruppi di dieci e da almeno un paio di settimane abbiamo notato che da uno a tre non funzionano. Ossia risultano come fossero stati già utilizzati. Quando abbiamo fatto presente l’anomalia agli addetti di stazione, quando c’erano perché spesso non c’è nessuno, ci è stato risposto di ‘passare lo stesso’ oppure di andare a lamentarci con il rivenditore”.

Forse un problema nella banda magnetica

Un paio i ticket non validi sono stati conservati e sembrano esattamente uguali ai biglietti regolari: diversi solo i primi due numeri nel codice alfanumerico “080” invece di “090″. Secondo quanto racconta la donna il tabaccaio dove li ha acquistati le avrebbe detto che un’altra persona si era lamentata. Atac invita gli utenti a segnalare problemi, non è escluso che possa esserci un malfunzionamento della banda magnetica.

(eg)