Home NOTIZIE CRONACA Roma, lite tra clochard per un pezzo di pane finisce nel sangue:...

Roma, lite tra clochard per un pezzo di pane finisce nel sangue: accoltellato in strada

immagine di repertorio

Una lite per un panino sul bus pieno di turisti e poi l’accoltellamento in strada. Sarebbe iniziato così il litigio tra due senza fissa dimora avvenuto il primo maggio nel centro di Roma davanti agli occhi di cittadini e commercianti.

Tutto inizia nel primo pomeriggio sul bus della linea 64 che da Termini percorre via Nazionale verso il centro. All’altezza del palazzo delle Esposizioni scendono dal mezzo due uomini, che sull’autobus avrebbero avuto un litigio per un pezzo di pane.

Il litigio per un pezzo di pane, poi l’accoltellamento

Secondo quanto riporta il Messaggero, uno avrebbe chiesto da mangiare ma l’altro si sarebbe rifiutato di condividere il pasto. Una volta in strada i due però avrebbero continuato a litigare tra urla e frasi incomprensibili attirando l’attenzione di diverse persone.

Qualcuno esce dal negozio, altri si fermano a distanza fino a quando avviene il dramma. Uno dei litiganti tira fuori una lama e colpisce il rivale alla spalla. Il ferito un egiziano senza fissa dimora viene soccorso da chi aveva assistito alla scena e trasportato al Policlinico Umberto I. La vittima non è in pericolo di vita.

L’aggressore in fuga potrebbe essere presto individuato dai carabinieri intervenuti sul posto. Diversi gli elementi in mano ai militari che potrebbero presto portare a un fermo. Sul posto è stato trovato il taglierino usato durante l’aggressione.

(eg)