Home NOTIZIE POLITICA Roma, De Santis (LcR): “Governo raccolga l’appello di Raggi su sgombero Casapound”

Roma, De Santis (LcR): “Governo raccolga l’appello di Raggi su sgombero Casapound”

Antonio De Santis, ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi, si unisce all’appello dell’ex sindaca di Roma, che in una nota ha invitato il governo a sgomberare lo stabile occupato a Roma da Casapound: “L’antifascismo si fa con i fatti, non soltanto a parole. Il Governo, tramite il Demanio, possiede nel centro di Roma una palazzina che Casapound, un’organizzazione che si autodefinisce fascista, occupa abusivamente da oltre 20 anni”, ha detto Raggi.

Appello a cui si è unito De Santis, che ha fatto sapere: “Le battaglie dell’ex sindaca Virginia Raggi per gli ideali di legalità e trasparenza, condotte anche a costo di attirarsi le antipatie di alcuni clan malavitosi o di organizzazioni estremistiche quali Casapound, sono note a tutti”.

E ancora: “Ed è proprio la questione Casapound una delle più scottanti di cui il Governo dovrebbe farsi subito carico, alla luce delle recenti condanne richieste dalla Procura di Roma nei confronti di alcuni membri che occupano abusivamente una palazzina nel centro di Roma da oltre 20 anni. Virginia Raggi ha sempre sollevato la questione, ma senza il supporto del Demanio, che e’ titolare dell’immobile in oggetto è burocraticamente impossibile procedere”.

Ha concluso il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi: “L’appello rivolto al Governo è, dunque, sensato e opportuno: l’esecutivo Meloni dia una concreta dimostrazione di antifascismo e si adoperi per sgomberare immediatamente i locali di via Napoleone III, da troppo tempo ostaggio di Casapound. Dimostri di essere antifascista non soltanto a parole, ma con i fatti, e dia un segnale concreto in tal senso”.

G.