Home NOTIZIE CRONACA Tragedia in mare a Civitavecchia: 18enne si lancia dalla nave da crociera...

Tragedia in mare a Civitavecchia: 18enne si lancia dalla nave da crociera e muore

Tragedia in mare a largo di Civitavecchia. Un ragazzo tedesco di 18 anni è morto dopo essere caduto in acqua dalla nave Costa Toscana sulla quale si trovava per una crociera con la mamma e la sorella. I soccorsi sono scattati ieri giovedì 13 aprile alle 20 circa.

I vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti con la motobarca a circa sette miglia dalla costa insieme alla Capitaneria di Porto e un elicottero. Sono servite ore di ricerche in condizioni non facili prima di individuare il disperso.

Dopo aver scandagliato lo specchio di mare vicino alla nave gli specialisti nautici dei vigili del fuoco hanno trovato il corpo del ragazzo caduto in mare. Sul posto una motovedetta della Guardia Costiera che preso a bordo il corpo trasportato poi al porto di Civitavecchia. 

Si tratterebbe di un gesto volontario. Testimoni avrebbero visto il ragazzo lanciarsi in acqua dopo aver lasciato telefono e documenti sul ponte della nave che aveva lasciato da poco il porto di Civitavecchia per riprendere il viaggio verso Genova.

E’ scattato quindi l’allarme per il recupero dell’uomo caduto in mare fino al tragico rinvenimento del corpo senza vita. Secondo quanto riporta il Messaggero, dai documenti è stato possibile rintracciare i familiari sulla nave che avrebbero confermato che il giovane soffriva di depressione. 

(eg)