Home SPETTACOLI TV Il Commissario Ricciardi 2 anticipazioni ultima puntata oggi Martedì 21 Marzo 2023:...

Il Commissario Ricciardi 2 anticipazioni ultima puntata oggi Martedì 21 Marzo 2023: finale di stagione

Il Commissario Ricciardi 2: eccoci con le anticipazioni dell’ultima puntata che andrà in onda oggi 21 Marzo 2023 in prima serata.

Come finirà la stagione? Quali saranno le conclusioni del Il commissario Ricciardi 2?

Torna la serie tv – seguitissima – che racconta la storia del Commissario che vede gli spiriti di chi è morto in modo violento. La trama, ambientata nella Napoli degli anni Trenta, ci ha portato verso un finale scintillante della prima stagione.

Eccoci dunque arrivati alla seconda stagione. Che cosa dobbiamo aspettarci?

Torna Il Commissario Ricciardi 2, nella quarta e ultima puntata del 21 Marzo 2023 in prima serata oggi alle 21:15, su Raiuno.

Il Commissario Ricciardi 2: di cosa parla, chi è il protagonista

Due anni dopo l’ultima indagine, Il Commissario Ricciardi 2 è pronto ad andare in onda dal 6 Marzo 2023 con la prima puntata.

Nei nuovi episodi il personaggio nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e portato sullo schermo da Lino Guanciale, continua a vivere avventura da brividi. Letteralmente.

Ambientato nella Napoli degli Anni Trenta si snoda tutta intorno al “dono” del protagonista, con la sua dote sovrannaturale. Cosa succederà in questa seconda stagione?

Il Commissario Ricciardi 2: quarta e ultima puntata oggi 20 Marzo 2023

Nell’episodio di domani, 21 Marzo 2023, eccezionalmente in onda di martedì, si saprà l’esito finale non solo delle indagini del commissario sull’uccisione della penultima puntata, ma anche come andrà il futuro di Enrica e le sue nozze.

Il commerciante di tessuti Costantino Irace viene trovato morto. Un omicidio per cui ipotizzano un colpevole: Vincenzo Sannino, un pugile emigrato in America e ritornato per amore della moglie di Irace.

Ricciardi vuole capire meglio, il suo istinto non si accontenta della via più semplice. Intanto a casa Colombo si prepara la cena di compleanno di Enrica: per l’occasione Manfred vorrebbe chiedere la mano della ragazza.

Il commissario Ricciardi: quando è iniziato, quando va in onda

La seconda stagione della serie Il Commissario Ricciardi cominciava lunedì 6 marzo 2023, alle 21:30, su Raiuno.

L’ultima puntata della prima stagione era andata in onda il 1° marzo 2021. La fiction torna così in tv due anni dopo il boom dei primi episodi, che erano stati visti da oltre 5 milioni di telespettatori.

Quando va in onda? La programmazione dei nuovi episodi è prevista per la serata del lunedì  nel del mese di marzo. La prima puntata è stata caricata su RaiPlay in anteprima. Quello di stasera, eccezionalmente di martedì, è l’ultimo appuntamento.

Al contrario della prima stagione, che era composta da sei episodi, la seconda stagione de Il Commissario Ricciardi è composta da quattro episodi, ciascuno della durata di circa 100 minuti. Il finale di stagione, quindi, va in onda il 27 marzo.

Il Commissario Ricciardi 2: cast, Regista e dove è stata girata

Il cast di attori ed attrici de Il Commissario Ricciardi 2 è  identico rispetto alla prima stagione. C’è  l’ingresso di Christoph Hülsen nei panni di Manfred.

  • Lino Guanciale è il Commissario Ricciardi
  • Antonio Milo è il Brigadiere Raffaele Maione
  • Maria Vera Ratti è Enrica Colombo
  • Serena Iansiti è Livia Lucani
  • Enrico Ianniello è Bruno Modo
  • Adriano Favilene è Bambinella
  • Christoph Hülsen è Manfred von Brauchitsch
  • Mario Pirrello è Angelo Garzo
  • Fabrizia Sacchi è Lucia Maione: moglie del Brigadiere Maione
  • Nunzia Schiano è Rosa
  • Fiorenza D’Antonio è Bianca Palmieri di Roccaspina

Laa prima stagione era stata diretta da Alessandro D’Alatri, la seconda vede come regista Gianpaolo Tescari.

Le riprese della seconda stagione si sono svolte a Napoli. In particolare, il set è stato allestito in Largo San Marcellino, in via Bartolomeo Capasso, nel Museo Archeologico Nazionale e nella Galleria Principe. A

lcune scene sono anche state girate a Taranto nel Comune di Massafra. Le riprese sono state effettuate nell’estate 2022.

Il Commissario Ricciardi 3 si farà?

In assenza di una conferma dalla Rai, che attende i risultati in termini di ascolto, la terza stagione è parecchio probabile, considerato anche che ci sono ancora quattro libri e tre racconti che potrebbero essere adattati per il piccolo schermo.

Spoiler: matrimonio in vista?

Chi ha già letto i libri lo sa: alla fine, tra Livia ed Enrica, Ricciardi sceglie la seconda, con cui inizia a frequentarsi. I due convolano a nozze. Andrà così anche nella fiction?

Oltre che durante la messa in onda su Raiuno, è possibile vedere Il Commissario Ricciardi 2 in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della fiction, su cui è possibile rivedere anche la prima stagione.