Home NOTIZIE ATTUALITÀ Disturbi alimentari, a Roma una giornata dedicata all’informazione

Disturbi alimentari, a Roma una giornata dedicata all’informazione

Marciapiedi e lampioni Anagnina
Marciapiedi e lampioni Anagnina

Una giornata dedicata all’informazione alla sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari. Roma, e in particolare l’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, in collaborazione con l’assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative e l’associazione Donna Donna di Nadia Accetti – in occasione della 12aa giornata nazionale dei disturbi alimentari del 15 marzo – ha allestito dei pannelli corredati di foto, slogan e informazioni per sensibilizzare sui disturbi del comportamento alimentare, presso la “Casa della Città” in via della Moletta 85.

Cinque giorni in cui i cittadini potranno avere informazioni sulla campagna “Gustiamo insieme la vita, nutriamoci e facciamoci nutrimento” che l’associazione Donna Donna ha promosso in diversi luoghi cittadini. L’iniziativa andrà avanti fino al 20 marzo.

“Un grave fenomeno ancora sottovalutato – sostiene l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – che va affrontato non solo sul fronte medico ma anche culturale e attivando una rete di aiuti che coinvolga istituzioni, associazioni, scuola e famiglie”.

“Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa – spiega l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi – perché in linea con gli obiettivi della Casa della Città, che vuole essere un punto di incontro, di scambio e di informazione a disposizione dei cittadini, anche per approfondire temi cosi importanti e di rilevanza sociale come i disturbi alimentari.”

G.