Home NOTIZIE CRONACA Viterbo, svastica e scritta contro Schlein. Gualtieri e Rocca: “Gesto ignobile”

Viterbo, svastica e scritta contro Schlein. Gualtieri e Rocca: “Gesto ignobile”

Schlein la tua faccia è già un macabro destino”. Questa la frase rivolta alla neo segretaria del Pd Schlein apparsa oggi su un muro di Viterbo accompagnata anche da una svastica. Un gesto condannato da tutte le forze politiche, a partire dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Anche la politica romana ha condannato fermamente l’accaduto.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, su Twitter ha scritto: “Tutta la mia vicinanza alla segretaria Elly Schlein per le ignobili, barbare e vergognose scritte apparse a Viterbo. Violenza, ignoranza e rigurgiti nazifascisti non avranno mai la meglio”.

Anche il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha condannato l’accaduto: “La scritta apparsa a Viterbo contro Elly Schlein è indegna ed offende tutti i cittadini della nostra Regione. Voglio esprimere la più sentita solidarietà alla segretaria del Partito Democratico, vittima di un attacco inaccettabile”.

Questo, invece, il messaggio della presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli: “Vicinanza e solidarietà alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein per le vergognose scritte apparse a Viterbo. Un gesto vile che va condannato con determinazione. Perché tutti insieme dobbiamo difendere la democrazia da ogni forma di violenza e intolleranza”.

G.