
The Voice Senior 2023 arriva alla sua ultima tappa: venerdì 03 Marzo 2023 ecco la finale del seguitissimo reality. Ma chi sono i dodici finalisti?
La semifinale di The Voice Senior 2023 ha completato un lungo percorso che ha visto i 4 giudici – Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri – compiere scelte, spesso anche difficili.

Alla fine sono venuti fuori i dodici finalisti che prenderanno parte all’ultimo atto del talent show di Rai Uno, condotto da Antonella Clerici.
The Voice Senior 2023: cos’è, chi vince, finalisti
Il reality musicale è andato in onda dallo Studio 2000 di Mecenate a Milano: ”The Voice Senior” è un programma che si incentra su cantanti over 60 di valore.
Sono 4 i coach, stelle del panorama musicale, che hanno formato le squadre dei talenti più fulgidi per arrivare fino all’ultima puntata che, live, sarà una vera festa in musica tra ospiti, curiosità, sorprese, e uscirà fuori il nome del vincitore.
The Voice Senior 2023: i dodici finalisti
Bando agli indugi, ecco i nomi dei finalisti per questa edizione di The Voice Senior 2023:
- Marco Rancati
- Claudia Morosi
- Lisa Maggio
- Lisa Manosperti
- Aisa Cooper
- Ronnie Jones
- Emilio Paolo Piluso
- Mario Aiudi
- Sergio Borgia
- Ales Sure
- Minnie Minoprio
- Maria Teresa Reale
Lisa ha una marcia in più e si sente!
Loredana Berté ci ha visto lungo; standing ovation del pubblico. #TheVoiceSenior pic.twitter.com/lEJ6FaQhKP— Cinguetterai (@Cinguetterai) February 24, 2023
I finalisti di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè
Nel Team Gigi D’Alessio vanno in finale Marco Rancati, Claudio Morosi con Lisa Maggio, mentre escono dal talent show Giuseppe Izzillo, Gianni Conte e Annalisa Beretta.
Loredana Bertè, lancia Lisa Manosperti e Aida Cooper oltre a Ronnie Jones. Invece Rossella Coci, Rosa Alba Pizzo e Diego Vilardo lasciano il programma.
I finalisti dei Ricchi e Poveri e Clementino
Il Team Ricchi e Poveri, promuove Emilio Paolo Piluso, Mario Aiudi e Sergio Borgia: vanno aa casa Augusta Procesi, Fabrizio Rico e Sergio Moltoni.
Clementino lancia Alex Sure, Minnie Minoprio e Maria Teresa Reale. Salutano Procida, Beppe Quintale e Luigi Raguseo.