Home NOTIZIE ATTUALITÀ Spinaceto, riaprirà in via sperimentale l’ufficio anagrafico a largo Cannella

Spinaceto, riaprirà in via sperimentale l’ufficio anagrafico a largo Cannella

A Spinaceto riaprirà la sede distaccata dell’ufficio dell’anagrafe a largo Cannella che durante la pandemia era stato chiuso.

All’inizio del 2018 era stato chiuso dopo le numerose proteste dei dipendenti. C’era poca illuminazione, guano di piccioni e degrado ovunque tali da impedire il regolare svolgimento del lavoro.

Tra le intenzioni dell’amministrazione guidata da Titti Di Salvo c’è quella di riaprire il centro all’inizio dell’estate “in via sperimentale fino al 31 dicembre 2023”. Prima però sarà necessario fare tutti i lavori di manutenzione in modo da rendere agibile la struttura. L’idea è quella di far funzionare tutti gli sportelli e portare al servizio degli utenti un ufficio che funzioni a pieno regime.

“La scelta del IX è irresponsabile – dicono dall’opposizione – perché la giunta Di Salvo vuole aprire l’anagrafico nonostante un’acclarata carenza di organico, con 17 unità meno rispetto al necessario e il concreto rischio di paralizzare i servizi, causando disagi anche ad altri uffici dai quali verranno spostati dipendenti”.

(S)