Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, una fiaccolata a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina

Roma, una fiaccolata a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina

lavoro assunzioni comune di roma

Una fiaccolata a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina. Roma scende in piazza per la pace, con una manifestazione, promossa da Europe For Peace, alla presenza di Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL e Andrea Riccardi, Fondatore della Comunità di Sant’Egidio, a cui parteciperanno anche Sinistra Civica Ecologista ed Europa Verde Ecologista.

I consiglieri capitolini Nando Bonessio, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli del Coordinamento Sinistra Civica Ecologista ed Europa Verde Ecologista fanno sapere che la manifestazione è una nuova occasione per portare in piazza la volontà di una pace che ponga fine alla tragedia del conflitto, riaffermando la ferma condanna dell’aggressione russa e il sostegno alla popolazione ucraina così duramente colpita.

Dichiarano i consiglieri: “Di fronte al rischio sempre più attuale di una recrudescenza della guerra dobbiamo continuare a credere che esista una via di pace, una via di diplomazia su cui dobbiamo fare di più. Per una risoluzione pacifica del conflitto, per far cessare subito le ostilità e l’emergenza umanitaria, economica e sociale in atto”.

G.