Home NOTIZIE CRONACA Roma, dai cassonetti alla vendita in strada: blitz al mercatino abusivo a...

Roma, dai cassonetti alla vendita in strada: blitz al mercatino abusivo a Monte Sacro

Dai cassonetti alla vendita sui marciapiedi di Roma. Il blitz dei vigili stavolta è scattato nel quartiere Monte Sacro Alto. Lì c’era il classico mercatino abusivo con paccottiglia di ogni tipo “esposta” sui teli d’ordinanza. Gli stessi che normalmente vengono chiusi e portati via quando scatta l’allarme. I venditori però questa volta non sono riusciti a raccogliere il sacco in tempo, né a fuggire davanti ai caschi bianchi intervenuti su segnalazione dei residenti.

Non si arresta il contrasto all’abusivismo commerciale che nella mattinata di martedì ha visto gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale Gruppo III Nomentano impegnati, in sinergia con il personale della Polizia di Stato del Distretto Fidene Serpentara.  L’operazione si è svolta nell’area verde tra via Ugo Ojetti e via Sillaba Aleramo, vicino al mercato bisettimanale di Piazza Primoli.

Grazie alle diverse segnalazioni dei cittadini gli agenti hanno proceduto a sequestrare un’ingente quantità di materiale proveniente da rovistaggio di cassonetti destinato alla successiva vendita, e ai sensi della Legge Regionale 22/201 per commercio abusivo su aree pubbliche nei confronti di quattro cittadini comunitari. Il materiale è stato consegnato ad operatori Ama per l’immediato smaltimento in discarica.

(eg)